Home NotizieSan Marino Al Meeting spazio ai prodotti del Consorzio Terra di San Marino

Al Meeting spazio ai prodotti del Consorzio Terra di San Marino

da Redazione

Dopo la giornata dedicata alla mondo della solidarietà, il 25 agosto è stato ospite presso lo stand della Repubblica al Meeting di Rimini, tutto il mondo della tradizione enogastronomica sammarinese con i prodotti del Consorzio Terra di San Marino. Un momento importante per tutto il comparto agricolo e delle produzioni locali e l’occasione di promuovere in modo sinergico l’intero sistema paese sammarinese

Dopo la giornata dedicata alla mondo della solidarietà, il 25 agosto è stato ospite presso lo stand della Repubblica al Meeting di Rimini, tutto il mondo della tradizione enogastronomica sammarinese con i prodotti del Consorzio Terra di San Marino.

“Essere presenti al Meeting – affermano dal Consorzio Terra di San Marino- rappresenta un momento importante per tutto il comparto agricolo e delle produzioni locali e l’occasione di promuovere in modo sinergico l’intero sistema paese sammarinese, testimoniando come a San Marino non solo si fa produzione, ma si punta ad una produzione di eccellenza. Il nostro desiderio, nel quale crediamo fermamente, è quello di rafforzare e dimostrare come la nostra terra sia ricca di cultura e di antiche tradizioni ”.

Tanti i prodotti culinari offerti in degustazione al popolo del Meeting per l’intera giornata, dalle bollicine del nostro vino Moscato Spumante Brut, alla tradizionale piadina con Casatella di San Marino, dalla fresca ricotta o yogurt con miele ai dolci quali biscotti al farro e il tradizionale Bustrengo. Tanti gli apprezzamenti dei prodotti Terra di San Marino anche da parte degli illustri ospiti che si sono susseguiti presso lo stand del Titano, imprenditori di livello internazionale, giornalisti e diplomatici, fino ad arrivare ai più alti livelli delle istituzioni Italiane e sammarinesi, Ministri e Segretari di Stato.

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento