Home NotizieSan Marino Venturini aggredita: ora si cerca il colpevole

Venturini aggredita: ora si cerca il colpevole

da Redazione

Agguato nel buio ad un membro del Consiglio Grande e Generale. Una donna aggredita nel buio, gettata a terra, presa a calci e pugni. Ignoto il movente, ignoto ovviamente anche l’aggressore. La vittima è Angela Venturini, fondatrice dei Popolari Sammarinesi, consigliere dell’Unione dei Moderati. La prognosi è di una decina di giorni, le forze dell’ordine a caccia di movente e aggressore.

Agguato nel buio ad un membro del Consiglio Grande e Generale. Una donna aggredita nel buio, gettata a terra, presa a calci e pugni. Ignoto il movente, ignoto ovviamente anche l’aggressore.
È accaduto nella notte, mentre Angela Venturini, fondatrice dei Popolari Sammarinesi, consigliere dell’Unione dei Moderati, stava rientrando a casa dopo il suo intervento alla Festa dell’Amicizia organizzata dal Pdcs.
La ricostruzione dell’episodio è semplice e agghiacciante: qualcuno l’ha colpita alle spalle e non si è fermato quando il Consigliere Venturini è caduta a terra. Ha continuato a tempestarla di calci e pugni, quindi è fuggito nel buio.
Quando è riuscita a rialzarsi, Angela Venturini ha chiamato aiuto. Immediato il passaggio al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Stato, la prognosi parla di una decina di giorni di prognosi.

Alle forze dell’ordine il compito di stabilire il perché di questa barbara aggressione – è la prima volta che un Consigliere rimane vittima di un simile inqualificabile gesto – e possibilmente di stringere il cerchio attorno all’aggressore.

Intanto immediato è arrivato il messaggio di solidarietà da parte del Segretario di Stato alla Cultura Romeo Morri, che milita nello stesso partito di Angela Venturini, con cui ha condiviso numerose battaglie politiche. Questo il testo della nota: “Il Segretario di Stato all’Istruzione e la Cultura, Romeo Morri, manifesta la propria solidarietà e vicinanza al Consigliere dell’Unione dei Moderati Angela Venturini per l’aggressione subita. Profonda è l’indignazione per un gesto vigliacco ed immotivato che merita una ferma e decisa condanna; atto ancor più grave perché compiuto ai danni di una donna. L’augurio è che le indagini facciano presto luce sull’accaduto e che la collega Angela possa quanto prima ristabilirsi”.

Quindi una nota ufficiale anche da parte dell’Authority per le Pari Opportunità: “L’Authority per le Pari Opportunità esprime solidarietà e vicinanza ad Angela Venturini per il grave episodio di violenza di cui è stata vittima, auspicando che possa essere assicurato quanto prima alla giustizia l’autore di un così vile gesto”.

Ad Angela Venturini va naturalmente anche tutta la solidarietà della redazione di San Marino Fixing.

 

Nel corso della mattinata è stato inviato un messaggio anche da parte della Eccellentissima Reggenza. CLICCA QUI per il testo.

Numerosi anche i messaggi di solidarietà espressi dalle varie forze politiche (CLICCA QUI per leggerli).

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento