Home NotizieSan Marino San Marino all’Expo Un’altra visita eccellente

San Marino all’Expo Un’altra visita eccellente

da Redazione

La terza settimana di Agosto si è chiusa, nel Padiglione della Repubblica di San Marino all’Expo, con la visita del Sig. Fu Yixiang, Manager della sede romana del Xinhua News Agency (Agenzia Nuova Cina), l’agenzia di stampa ufficiale del governo cinese. Fu Yixiang, dopo la visita al Padiglione, si è intrattenuto a pranzo col Direttore Marica Mazzotti.

La terza settimana di Agosto si è chiusa, nel Padiglione della Repubblica di San Marino all’Expo, con la visita del Sig. Fu Yixiang, Manager della sede romana del Xinhua News Agency (Agenzia Nuova Cina).
La Xinhua News Agency -18.000 dipendenti 232 sedi Cinesi e 126 sedi nel Mondo – è l’agenzia di stampa ufficiale del governo cinese.
Fu Yixiang, dopo la visita al Padiglione, si è intrattenuto a pranzo col Direttore Marica Mazzotti (nella foto), con cui si è complimentato molto per l’organizzazione di accoglienza riservata a lui e al suo staff.
Si è dichiarato inoltre molto colpito per il messaggio che la Repubblica di San Marino ha scelto di comunicare ai visitatori: quello di Libertà perpetua e di più piccola e antica Repubblica del Mondo. “Sono sorpreso dalla bellezza della Statua della Libertà – ha detto.- Ho visitato San Marino e trovo questa copia perfetta. Inoltre, il gioco di luci e colori che la circonda ne risalta ancora di più i volumi, conferendole un aspetto molto affascinante. Ho notato con piacere che avete numerosi visitatori, che sono molto attratti dalla maestosità della statua e dai costumi dei Capitani Reggenti. I pannelli descrittivi e il video aiutano bene a capire dove e che cosa è San Marino. Credo che dopo questa Expo San Marino sarà molto conosciuta in Cina”.
Il Sig. Fu ha inoltre espresso apprezzamento per tutta la organizzazione dell’Expo, sia dal punto di vista della sicurezza che del sistema di informazioni sui percorsi per arrivare al luogo dell’esposizione e ai vari padiglioni. “Gestire 500.000 visitatori al giorno è una impresa epica – ha commentato – e sono rimasto piacevolmente stupito dall’efficienza di tutti gli addetti ai lavori, dalle guardie ai volontari, dalla polizia ai tecnici”. Sui padiglioni visti, il manager di Nuova Cina-Italia ritiene che esprimano il meglio di ogni Paese e che siano molto interessanti anche per le soluzioni architettoniche di grande pregio che li caratterizzano.

C.S.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento