Home NotizieAttualità Aggressione ad Angela Venturini I tanti messaggi di solidarietà 

Aggressione ad Angela Venturini I tanti messaggi di solidarietà 

da Redazione

Dopo l’aggressione subita da Angela Venturini, membro del Consiglio Grande e Generale per la lista Unione dei Moderati, è fioccata l’inevitabile sequela di messaggi di solidarietà da parte delle forze politiche di maggioranza e opposizione. All’interno tutte le note ufficiali giunte finora.

Non si comprendono mai le ragioni della violenza; non si comprendono, a maggior ragione, quando questa è in danno di una donna.
Una donna che è anche un esponente politico che ogni giorno è disinteressatamente impegnata in un ruolo difficile e faticoso, ma del quale si percepisce quotidianamente il suo contributo.
Alleanza Popolare è, con ogni suo aderente, vicina all’amica Angela Venturini per il vile gesto che ha dovuto patire da un infido e anonimo, speriamo per poco, aggressore.
Nell’interrogarci e nel voler al più presto conoscere chi e perché ha posto in essere un atto così basso e deprecabile, porgiamo ad Angela gli auguri di una prontissima guarigione col pensiero che presto l’avremo con noi e, con lei, il suo lavoro e il suo contributo nella maggioranza e per il Patto per San Marino.

Alleanza Popolare

 

 

Il Partito Socialista Riformista Sammarinese esprime la propria solidarietà al Consigliere dell’Unione Sammarinese dei Moderati Angela Venturini per l’inqualificabile atto di violenza di cui è stato vittima nel corso della notte appena trascorsa.
Il Psrs, nel manifestarle tutta la sua vicinanza, augura ad Angela una piena e celere guarigione.
Inoltre, il Psrs auspica che su tale episodio si possa fare piena luce e confida che simili accadimenti, contraddistinti da un incommensurabile livello di inciviltà, non vengano più a ripetersi in futuro.

Partito Socialista Riformista Sammarinese

 

 

Il Movimento dei Democratici di Centro (DdC) esprime la propria solidarieta’ al Segretario Politico dell’Unione dei Moderati Angela Venturini vittima – questa notte – di una violenta aggressione.
Nel condannare fermamente la gravita’ dell’episodio, intendiamo formulare alla collega Venturini gli auguri di una pronta guarigione.

Democratici di Centro

 

 

La Lista Civica Noi Sammarinesi, appreso del gravissimo atto di vile aggressione e pestaggio compiuto nella tarda serata di sabato 21 agosto da un ignoto quanto “intrepido” individuo nei confronti dell’amica Angela Venturini, Coordinatore del Partito Unione dei Moderati nonché Consigliere della Repubblica, nell’esprimere all’Angela stessa la massima solidarietà e vicinanza, condanna senza mezzi termini l’insano gesto di palese vigliaccheria e violenza, sperando che l’autore o gli autori siano presto individuati e assicurati alla giustizia. Nel contempo, si manifesta grande preoccupazione per i toni assunti dalla politica in questi ultimi tempi, con attacchi frontali e personali che non si fanno scrupolo di gettare fango, discredito e sin’anche accreditare, con una faccia tosta incredibile, la responsabilità dell’attuale situazione in cui si trova in Paese, su chi, al contrario, sta lavorando alacremente seriamente per risolvere i problemi. Sarebbe veramente triste se l’aggressione compiuta ai danni di Angela Venturini, fosse un primo frutto di questo modo di fare politica che non ha nulla di nuovo, ma anzi, contiene il peggio del vecchio.

Noi Sammarinesi

 

Il Partito dei Socialisti e dei Democratici esprime solidarietà al Consigliere Angela Venturini e le augura una veloce e completa guarigione.
Il PSD condanna l’aggressione subita sabato notte dalla Signora Venturini, una violenza alla persona che non deve trovare in Repubblica cittadinanza per qualsiasi motivo, un gesto aggravato dal fatto che la vittima è una donna; confidiamo in una pronta individuazione del responsabile, al fine anche di determinare le circostanze dei fatti e spera che tali azioni non trovino spazio in futuro.
Il PSD infine esprime solidarietà anche all’Unione Sammarinese dei Moderati, di cui Angela Venturini è coordinatore."

Partito dei Socialisti e dei Democratici

 

 

Sinistra Unita esprime tutta la propria solidarietà al Consigliere Angela Venturini, condanna il vile atto di aggressione di cui è rimasta vittima, e auspica che le forze dell’ordine facciano presto luce su questo incivile e inqualificabile atto di violenza.

Sinistra Unita

 

 

 

Nella giornata di ieri 22 agosto 2010 il Segretario Politico degli Europopolari per San Marino Lorenzo Lonfernini ha espresso al Consigliere Angela Venturini piena solidarietà per l’incredibile atto di violenza subito. Lonfernini ha augurato ad Angela Venturini una pronta guarigione ed ha auspicato che il responsabile di un atto così grave ed estraneo alla cultura sammarinese venga al più presto consegnato alla giustizia.

Europopolari per San Marino

 

 

 

L’USL manifesta indignazione e sgomento per l’aggressione subita sabato notte dalla Signora Angela Venturini, Coordinatore dell’Unione dei Moderati. Un gesto gravissimo, vigliacco ed ingiustificato che merita una ferma e decisa condanna. L’USL confida in una rapida individuazione del responsabile ed in una sua condanna esemplare. L’USL esprime la propria solidarietà al Consigliere Venturini e le augura una pronta guarigione.

Unione Sammarinese dei Lavoratori

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento