Home NotizieEconomia Ecco dove conviene fare il pieno in Romagna e a San Marino

Ecco dove conviene fare il pieno in Romagna e a San Marino

da Redazione

Risparmiare facendo benzina? Si può e vista la situazione probabilmente si deve. Sul sito del Codacons è stato stilato l’elenco completo dei distributori indipendenti presenti sul territorio nazionale. In Emilia-Romagna sono 27, di cui 5 in Romagna (e solo 1 a Rimini, il Vulcangas di via Andrea Costa). Ma a San Marino è ancora più conveniente, tra sconto statale e SMaC Card.

Risparmiare facendo benzina? Si può e vista la situazione probabilmente si deve. Sul sito del Codacons è stato stilato l’elenco completo dei distributori indipendenti presenti sul territorio nazionale.

Con le pompe “bianche” il risparmio può arrivare addirittura a oltre 5 euro a pieno. Nelle Marche il numero maggiore di impianti (40). Poi Lombardia (36) e Lazio (35). Uno solo in Val d’Aosta, Friuli Venezia Giulia e Molise, 3 in Basilicata e in Trentino, 5 in Calabria, 15 in Campania, 27 in Emilia Romagna, 31 in Veneto, 18 in Sicilia, Sardegna e Puglia, 17 in Toscana, 5 in Liguria.

In Emilia-Romagna i distributori indipendenti sono appunto 27 sparsi su tutto i territorio (soprattutto in Emilia). In Romagna invece i distributori "low cost" sono 3 in Provincia di Ravenna (di cui 1 a Russi), 2 a Forlì-Cesena e 1 solo a Rimini. Poi ovviamente c’è la realtà di San Marino, dove allo sconto “di Stato” promosso dal Governo si aggiunge quello che si può ottenere tramite la SMaC Card, la carta di sconti che permette di accumulare addirittura 10 centesimi per ogni litro di carburante, credito poi spendibile nel circuito (ma non più per acquistare altro carburante).

 

Tornando ai distributori bianchi segnalati dal Codacons, questa è la mappa in Romagna:

RIMINI: Vulcangas, via Andrea Costa 4. Tel.: 0541.307445

FORLI’: Robgas Carburanti, via Ravegnana (Ss 9). Tel.: 0543.317938

CESENA: Montalti, via Zuccherificio 178. Tel.: 0547.24064

RAVENNA: Robgas Carburanti, via Trieste 418.

RAVENNA: Seged, Via Romea Nord 31. Tel.: 0544.451183

RUSSI: Robgas Carburanti, via San Vitale (Ss 253).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento