Home Tempo LiberoEventi A Borgo Maggiore la moda rivive con il Vintage di A.N.G.E.L.O.

A Borgo Maggiore la moda rivive con il Vintage di A.N.G.E.L.O.

da Redazione

Il centro storico di Borgo Maggiore riscoprirà, dal 29 agosto al 5 settembre, la sua vocazione di “antico Mercatale”, con la manifestazione “Il Vintage di A.N.G.E.L.O.”La moda che vive due volte. Iniziative diverse animeranno il Castello: mostre, concerti, eno-gastronomia e cinema faranno da cornice al vivace mercato della moda vintage che prevede anche la formula del baratto e quella della vendita “a chilo” dei capi di abbigliamento.

Il centro storico di Borgo Maggiore riscoprirà, dal 29 agosto al 5 settembre, la sua vocazione di “antico Mercatale”, con la manifestazione “Il Vintage di A.N.G.E.L.O.”La moda che vive due volte. Dalle 17,00 alle 23,00 una serie di iniziative animeranno in quel periodo il Castello: mostre, concerti, eno-gastronomia e cinema faranno da cornice al vivace mercato della moda vintage che prevede anche la formula del baratto e quella della vendita “a chilo” dei capi di abbigliamento.

Un modo originale di valorizzare Borgo Maggiore” ha detto il Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, “di riscoprire la sua antica vocazione commerciale e di sottolineare l’importanza di un luogo che fa parte di un Sito UNESCO patrimonio dell’umanità.”
Il Segretario all’Industria e Commercio, Marco Arzilli ha sottolineato che questa sarà “un’ottima occasione per collegare cultura, commercio e moda e per riscoprire il passato attraverso il vintage: un primo passo insomma per valorizzare, anche a San Marino, l’inscindibile legame fra moda e cultura.”
L’evento, che avrà certamente anche una valenza turistica, sarà promosso dall’Ufficio di Stato per il Turismo e veicolato attraverso i canali pubblicitari.
Soddisfazione è stata espressa dal Capitano di Castello di Borgo Maggiore e dai commercianti, nella convinzione che “Borgo” è un centro commerciale per storia e vocazione e che iniziative come questa contribuiscono a dare nuova vita a questo suggestivo Castello.

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento