Home categorieSport Podismo, cresce l’attesa per la classica Rimini-San Marino

Podismo, cresce l’attesa per la classica Rimini-San Marino

da Redazione

Lunedì 16 agosto scadono le iscrizione per prendere parte ad una grande classica del podismo romagnolo, la Rimini – San Marino, valida anche quale “2° Trofeo CIS”, giunta alla 21esima edizione. Ultimi giorni dunque per poter prendere parte all’evento, organizzato dal Golden Club Rimini, terz’ultima tappa dei Golden Events, in programma sabato 4 settembre prossimo.

Lunedì 16 agosto scadono le iscrizione per prendere parte ad una grande classica del podismo romagnolo, la Rimini – San Marino, valida anche quale “2° Trofeo CIS”, giunta alla 21esima edizione.
La corsa che collega la capitale del turismo alla Repubblica del Titano è in programma sabato 4 settembre, proprio all’indomani delle celebrazioni per il Santo Marino. La organizza il Golden Club Rimini di Johnny Schiaratura, sarà valida quale terz’ultima tappa dei Golden Events 2010 e si correrà sotto l’egida di Fidal, Fsal, Coni, Cons, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini e, sul fronte sammarinese, della Segreteria di Stato per lo Sport e il Turismo e della Giunta di Castello della Città di San Marino.

A tre settimane dal via che avverrà, dal cuore di Rimini, Piazza Tre Martiri, molti maratoneti di tutta Italia hanno già aderito alla classica, per saggiare la propria condizione in vista della partecipazione ad una delle più importanti maratone d’autunno: Berlino, Venezia, Carpi, New York eccetera.

La connotazione turistico – sportiva dell’evento negli ultimi anni si è rivelata è vincente: molti sportivi passeranno un piacevole fine settimana con le proprie famiglie nella Repubblica di San Marino e a due passi dal mare nel segno dello sport attivo.

Il Golden Club Rimini ricorda appunto, a chi fosse interessato alla partecipazione della 21esima Rimini – San Marino, che le pre-iscrizioni agevolate scadono lunedì 16 agosto prossimo.

IL PERCORSO
La classica dei due Stati si svolge su un percorso suggestivo ed impegnativo di 26 chilometri immersi nel verde. Lasciata Rimini si corre verso la Rocca di Verucchio scalando le Coste di Sgrigna, poi si entra nel territorio dell’antica Repubblica di San Marino attraverso il confine di Ventoso passando nelle gallerie della vecchia ferrovia, ove transitava il trenino, che congiungeva le stazioni di Rimini e San Marino prima di tagliare il traguardo nel patrimonio dell’Umanità “San Marino”.

INFO E CURIOSITA’
Per la 21° edizione della Rimini – San Marino è stata coniata una medaglia speciale che sarà consegnata a tutti i maratoneti che si laureeranno finisher sul Monte Titano.

Per la cronaca i vincitori della scorsa edizione sono stati il toscano Andrea Silicani in campo maschile e la romagnola Fausta Borghini in campo femminile.

Il programma, il regolamento e la scheda d’iscrizione della 21° Rimini – San Marino è consultabile sul sito web del Golden.

Info: Tel 328.4659162
www.goldenclubrimini.it
riminisanmarino@libero.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento