Home NotizieItalia Cossiga grave ma risponde a cure “Funzioni critiche ma stabili”

Cossiga grave ma risponde a cure “Funzioni critiche ma stabili”

da Redazione

Risponde alla cure il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga ricoverato da ieri in rianimazione al Policlinico Gemelli di Roma. A quanto si apprende, la risposta dell’anziano senatore ai trattamenti medici intensivi sarebbe migliore di quella di ieri sera. Il nuovo bollettino medico, diffuso nel pomeriggio, parla di "funzioni critiche ma stabili". Mentre l’ospedale è letteralmente "assediato".

Risponde alla cure il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga ricoverato da ieri in rianimazione al Policlinico Gemelli di Roma. A quanto si apprende, la risposta dell’anziano senatore ai trattamenti medici intensivi sarebbe migliore di quella di ieri sera.

Intanto si è appreso che alle 15.30 sarà diffuso un nuovo bollettino medico. L’ospedale è tuttora ‘assediato’ dalle telecamere; il pronto soccorso invece, adiacente al reparto di rianimazione è controllato dagli uomini della sicurezza. Ci sono anche i parenti del senatore a vita e, tra le persone che stanno accanto all’anziano esponente politico anche un sacerdote che sarebbe molto vicino alla famiglia Cossiga.

 

IL BOLLETTINO DEL POLICLINICO GEMELLI: FUNZIONI CRITICHE MA STABILI

Sono attualmente critiche ma stabili le funzioni di Francesco Cossiga. Lo rende noto il bollettino medico diffuso nel primo pomeriggio dal Policlinico Agostino Gemelli dove il Presidente emerito della Repubblica è ricoverato da lunedì 9 agosto.

Cossiga, si legge nella nota, si trova presso il Centro di Rianimazione in conseguenza di uno stato di insufficienza cardiorespiratoria, che ha comportato la necessità di ricorrere a procedure di supporto vitale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento