Home categorieCultura Folà ghe: mostra fotografica a Rimini tra Fellini e De André

Folà ghe: mostra fotografica a Rimini tra Fellini e De André

da Redazione

Una Rimini in bianco e nero – quasi a contrastare il valzer di colori dell’estate – per far emergere squarci di passato. La mostra fotografica “Folàghe” di Gianmario Baldassarri e Alessandro Carli approda al Borgo San Giuliano: da domenica 25 luglio all’Osteria Angolo DiVino. Alla vernice anche le poesie di Annalisa Teodorani. Da non perdere.

Una Rimini in bianco e nero – quasi a contrastare il valzer di colori dell’estate – per far emergere squarci di passato. La mostra fotografica “Folàghe” di Gianmario Baldassarri e Alessandro Carli approda al Borgo San Giuliano: da domenica 25 luglio (alle 21 il vernissage, impreziosito dalla presenza della poetessa santarcangiolese Annalisa Teodorani, che per l’occasione presenterà e leggerà “Sota la guaza”) l’Osteria Angolo DiVino esporrà 20 scatti dei due fotografi.

Dalla Rimini di “Amarcord” del maestro Federico Fellini a quella cantata da Fabrizio De André, con qualche incursione nell’ex pastifico Ghigi, esempio di archeologia industriale del territorio: un viaggio invernale percorso con una Leica e una Hasselblad, quasi a voler ricercare l’imperfezione della pellicola.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento