Home Tempo LiberoEventi I nostri bambini: una serata con l’Associazione Progetto Sorriso

I nostri bambini: una serata con l’Associazione Progetto Sorriso

da Redazione

Una serata per celebrare i dieci anni di vita di Progetto Sorriso. È intitolata “I nostri bambini” ed è in programma lunedì prossimo, 26 luglio, alle ore 20.45 a Sogliano e sarà una serata di spettacolo e di riflessione insieme, organizzata con la collaborazione della televisione di Stato di San Marino. Che la trasmetterà integrale il prossimo 28 luglio.

Una serata per celebrare i dieci anni di vita di Progetto Sorriso. È intitolata “I nostri bambini” ed è in programma lunedì prossimo, 26 luglio, alle ore 20.45 a Sogliano e sarà una serata di spettacolo e di riflessione insieme, organizzata con la collaborazione della televisione di Stato di San Marino.
L’obiettivo è quello di raccontare, attraverso i tanti ospiti illustri presenti, il percorso compiuto in questi anni, le tante iniziative promosse a favore di bambini che hanno avuto e hanno un’infanzia negata. Un percorso silenzioso che partendo dalla piccola Repubblica di San Marino ha attivato una rete di aiuto che ha varcato tanti confini fornendo a molti bambini la grande opportunità di un futuro migliore.
Alla serata, a cui parteciperà anche Monsignor Pietro Sambi, che ha ispirato l’associazione sin dai primi passi, interverranno: il Segretario di Stato agli Esteri Antonella Mularoni, Sari Nusseibeh rettore università Al Quds di Gerusalemme, Ibrahim Faltas, parroco di Gerusalemme, il diplomatico giordano Malek Twal, Suor Maria Chiara Tonni abbadessa Monastero S. Chiara di Valdragone, Maurizio Oliviero docente dell’Università di Perugia, Savetka Dimoska avvocato esperto in adozioni internazionali (Rep. di Macedonia), i giornalisti RAI Giuseppe Bonavolontà e Marc Innaro e Meron Rapoport, giornalista di Haaretz.
La serata sarà condotta dal Direttore di San Marino Rtv Carmen Lasorella e sarà arricchita dalle note di Mario Marzi e Simone Marchini, dal contributo del piccolo violoncellista Francesco Stefanelli e da momenti di "sdrammatizzazione" di Enrico Zambianchi con il sottofondo dei giovani Radio Londra.
Ma la vera grande ospite di questo evento targato Progetto Sorriso sarà la piccola Zaina, Zaina, la bimba palestinese affetta da una grave epatopatia che recentemente, grazie ad una catena di solidarietà sapientemente orchestrata da Progetto Sorriso e con l’impagabile supporto medico del Professor Lima dell’Ospedale pediatrico Gozzadini di Bologna, ha iniziato una nuova vita, a dimostrazione del fatto che il poco di tanti può compiere miracoli.

La serata sarà ripresa integralmente da San Marino RTV e trasmessa il 28 luglio in prima serata.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento