Home NotizieSan Marino San Marino, Erba Vita pronta a traslocare in Italia

San Marino, Erba Vita pronta a traslocare in Italia

da Redazione

Il grido d’allarme, questa volta, è stato lanciato da Osla, l’Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori: L’Azienda Erba Vita ha già deciso di traslocare in Italia, dal 15 giugno sarà operativa la Erba Vita Italia Spa. E la colpa secondo Osla è della politica, che non ha saputo garantire uno scenario adeguato di operatività alle imprese del settore.

Anche Erba Vita è pronta a dire addio a San Marino. Un’azienda storica che se ne va, annuncia Osla, l’Organizzazione Sammarinese dei Lavoratori Autonomi: traslocherà oltre confine quanto prima. Dal 15 giugno sarà infatti operativa la Erba Vita Italia Spa. E la colpa, per Osla, è della politica sammarinese: questo ‘esodo’ importante infatti avverrà “nella più totale indifferenza della classe politica e delle istituzioni". Osla del resto aveva già più volte criticato "le ripetute mancanze da parte delle istituzioni a garantire uno scenario adeguato di operatività alle aziende del settore dell’integrazione alimentare e dei prodotti dietetici”.
La nascita di Erba Vita Italia spa sarà solo la prima fase del trasferimento totale dell’azienda: non è certo facil trasferire i laboratori di produzione in tempi stretti. Dunque ci sarebbe tempo per fare cambiare idea, ma servono "risposte concrete e accordi firmati, non parole", per scongiurare gli effetti della black list. Che creano "una percezione di diffida psicologica e di embargo di fatto nei confronti delle aziende sane sammarinesi".

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento