Home categorieSport Finali Nba, Celtics corsari a LA riportano la serie in parità : 1-1

Finali Nba, Celtics corsari a LA riportano la serie in parità : 1-1

da Redazione

I Boston Celtics riportano in parità la serie finale di Nba contro i rivali di sempre, i Los Angeles Lakers. Anzi, di più: avendo espugnato lo Staples Center, portano dalla propria parte il fattore campo, che potrebbe rivelarsi determinante. Un break point firmato soprattutto da Roy Allen (32 punti) e da un immenso Rondo (19 punti e un secondo tempo strepitoso). Per la cronaca la partita è finita 94-103.

Rajon Rondo in versione ‘tripla doppia’ piu’ Ray Allen in serata di grazia. Risultato: i Boston Celtics passano per 103-94 in casa dei Los Angelers Lakers in gara 2 della finale Nba e pareggiano i conti nella serie, prendendosi il vantaggio del campo. Il successo porta in calce due firme. La prima p quella del nuovo leader della squadra. Rondo infatti non si limita a fare il play: alla fine, chiude con 19 punti (8/18 al tiro), 12 rimbalzi e 10 assist. A tutto questo, aggiunge anche 2 palle rubate.
“E’ stato veramente speciale”, dice il coach Doc Rivers dopo lo show. Rondo sale in cattedra nella seconda frazione, tagliando in due la difesa dei Lakers con continuità e catturando anche 4 rimbalzi offensivi. Idealmente, riceve il testimone da Allen, stellare nel primo tempo. Il veterano mette a referto 32 punti (11/20 dal campo e un mostruoso 8/11 da 3), di cui 27 nel primo tempo. Boston vola anche a +14 ma non riesce ad assestare il colpo del ko. I Lakers non possono esibire il migliore Kobe Bryant dell’annata (21 punti con 8/20 al tiro) ma fanno la voce grossa nell’area pitturata. Pau Gasol ormai è una sicurezza (25 punti, 8 rimbalzi e ben 6 stoppate) e anche l’altro lungo titolare, Andrew Bynum, lascia il segno (21 punti e 6 rimbalzi). La squadra di Phil Jackson riesce anche a mettere la freccia a poco più di 5′ dalla fine, portandosi avanti d 3 punti. Il pubblico dello Staples Center sogna la vittoria per il 2-0 che metterebbe virtualmente in cassaforte almeno una buona metà del titolo. Ma i Celtics non sono mai morti per davvero, e le speranze dei giallo-viola evaporano. Boston non soffre per le polveri bagnate di Paul Pierce (10 punti con un pessimo 2/11 al tiro) e Kevin Garnett (6 punti con 2/5). I Celtics hanno più benzina e chiudono il match con un parziale di 16-4. Basta e avanza per completare la missione e ottenere l’1-1.
La serie si sposta a Boston, già domani notte è in programma il terzo episodio di questa saga infinita.
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento