Home categoriePolitica Lombardi (Pdl) difende San Marino: Ok il rigore, ma non buttiamo tutto

Lombardi (Pdl) difende San Marino: Ok il rigore, ma non buttiamo tutto

da Redazione

San Marino? È la più grande industria dell’Emilia-Romagna, e dà da lavorare a oltre 6 mila persone. A sostenerlo, a gran voce, è Marco Lombardi, consigliere regionale del Pdl, che sottolinea come eliminare le zone d’ombra dell’economia sammarinese è interesse di tutti, ma anche che “non è utile a nessuno distruggere tutta l’economia di un Paese che incide così tanto sul nostro territorio”.

"È interesse di tutti eliminare le zone d’ombra dell’economia sammarinese ed è interesse particolare del Governo italiano combattere l’evasione fiscale ed a volte il riciclaggio che inquina la nostra economia. Ma non credo sia utile a nessuno distruggere tutta l’economia di un Paese che incide in maniera così determinante sul nostro territorio". La vede così il consigliere regionale riminese del Pdl, Marco Lombardi, sulla vicenda San Marino. Rispetto alle turbolenze finanziarie, la ricetta di Lombardi prevede sia il "rigore" sia la "sopravvivenza delle aziende sane". Il berlusconiano, che nella veste di presidente della commissione Statuto della Regione Emilia-Romagna ricorda di aver promosso "una norma specifica sui rapporti con la Repubblica del Titano", fa sapere di aver scritto "una lettera a diversi membri di Governo italiano sensibilizzandoli ad una visione anche ‘riminese’ del problema".
Lombardi considera San Marino, di fatto, "la più grande industria della Regione Emilia-Romagna in quanto nessuna altra azienda che insiste sul nostro territorio occupa oltre 6 mila persone come invece avviene per i frontalieri".
Insomma, conclude il consigliere regionale, va bene "combattere l’evasione fiscale ed a volte il riciclaggio che inquina la nostra economia, ma non credo sia utile a nessuno distruggere tutta l’economia di un Paese che incide in maniera così determinante sul nostro territorio".

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento