Home NotizieAttualità La Corea del nord è pronta alla guerra. Come 60 anni fa

La Corea del nord è pronta alla guerra. Come 60 anni fa

da Redazione

Sembra essere tornati indietro di sessant’anni, con la tensione tra le due Coree che è salita alle stelle dopo l’affondamento della corvetta di Seul da parte delle truppe del regime comunista nordcoreano. Intanto il caro leader, Kim Jong-Il, ha già detto ai suoi di prepararsi alla guerra, dopo aver smentito che la corvetta in questione sia stata affondata da un siluro nordcoreano come sostengono gli investigatori.

Tensione alle stelle tra le due Coree dopo l’affondamento della corvetta di Seul da parte del regime comunista nordcoreano.
Il leader nordcoreano Kim Jong-Il ha ordinato alle proprie truppe e alla società civile di tenersi pronti ad un’eventuale guerra. L’ordine del ‘caro leader’, riferito dal gruppo di disertori del Nord a Seul, North Korea Intellectuals Solidarity (Nkis), è stato inoltrato lo scorso giovedì, il giorno in cui il team internazionale di investigatori ha stabilito che è stato un missile di un sottomarino nordcoreano ad aver colpito e affondato una nave del Sud con 46 marinai a bordo.
Pyongyang, che ha smentito categoricamente ogni tipo di coinvolgimento, ha dichiarato che le accuse fanno parte di un complotto ordito da Corea del Sud e Usa.
Se attaccata, quindi, la Corea del Nord, risponderà con la ”guerra”.
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento