Home FixingFixing Fixing in edicola un grande passo

Fixing in edicola un grande passo

da Redazione

Da venerdì scorso San Marino Fixing sbarca in edicola. Nelle edicole di San Marino e in alcune rivendite in provincia di Rimini. Il giornale dell’impresa si apre così al grande pubblico, affiancando il canale tradizionale di distribuzione (via posta a selezionatissimi indirizzi) a quello delle edicole, per offrire un’informazione complementare a quella dei quotidiani. Appuntamento in edicola, dunque!

Dal 21 maggio la distribuzione tradizionale di San Marino Fixing – che da 18 anni tutti i venerdì regolarmente finisce sulle scrivanie di dirigenti d’azienda, amministratori e politici – sarà affiancata da quella nelle edicole. In tutte le edicole della Repubblica di San Marino e in alcune rivendite italiane: a Rimini (le principali, in piazza Cavour e piazza Malatesta) e nei territori limitrofi al Titano, a Cerasolo, Coriano e Verucchio.

San Marino Fixing è il giornale di chi fa impresa. Con uno sguardo attento e approfondito sull’economia, la finanza, la politica e l’attualità, a San Marino, in Italia, nel Mondo. Sulle pagine del settimanale diretto da Loris Pironi trovano spazio ampi servizi e focus, interviste e approfondimenti normativi. Il tutto passato al microscopio, con rigore e passione.

Fixing da venerdì è in edicola perché in un momento straordinario serve uno sforzo straordinario. Anche perché gli argomenti da sempre trattati da Fixing in questi ultimi anni, e negli ultimi mesi in particolar modo, sono oggi di interesse anche per il grande pubblico. “Vogliamo fornire un’informazione che sia complementare a quella dei giornali quotidiani, per arricchire l’offerta e portare il nostro piccolo contributo al dibattito sul futuro della Repubblica di San Marino”.

In questi ultimi due anni Fixing è cresciuto molto, andando ad arricchire l’offerta del giornale cartaceo (un esempio su tutti: l’approfondimento mensile dedicato alla cultura) e puntando decisamente sul web.
Ha poco più di sei mesi di vita il portale www.sanmarinofixing.com, che è andato ad affiancare lo storico portale www.sanmarinoweb.com.
Il sito con il brand giallo e blu di Fixing è innovativo, perché oltre ad offrire l’informazione “quotidiana”, quella che per motivo di tempistica ovviamente non può trovare spazio sul settimanale cartaceo, permette all’utente di scaricare il pdf del giornale – gratuitamente – e di sfogliarlo on line come fosse di carta. Su www.sanmarinofixing.com, che peraltro a breve verrà ulteriormente arricchito di contenuti, si trova anche tutto l’archivio di Fixing, un servizio prezioso per gli utenti, soprattutto per quanto concerne la parte legata alle normative.

Al settimanale e al portale internet si affiancano infine le diverse iniziative “collaterali”: i giornali speciali distribuiti esclusivamente via web, altra novità, su alcuni eventi di portata mondiale (dall’elezione di Barack Obama alla presidenza degli Stati Uniti all’anniversario dello sbarco sulla luna, dal G8 dell’Aquila al Summit di Copenhagen) e speciali cartacei come quello su San Marino alla Biennale d’Arte, in italiano e inglese, distribuito in tutta Venezia lo scorso anno in concomitanza con il Festival del Cinema.
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento