San Marino Fixing dal 21 maggio è (anche) in edicola. Ecco il perché di questa scelta, in un momento così difficile.
Quello che avete in mano, o che potete guardare nella home page del nostro sito, è un numero “speciale” di Fixing. È il primo numero che viene distribuito anche in edicola, in tutte le edicole della Repubblica di San Marino, oltre che in alcune rivendite del circondario. È una svolta importante perché da 18 anni a questa parte il nostro settimanale è sempre finito direttamente, tutti i venerdì, sulla scrivania di chi fa impresa e di chi è incaricato di decisioni importanti, mentre da oggi è a disposizione di tutti.
Questo perché vogliamo rispondere a un’esigenza concreta, l’esigenza di chi sente il bisogno di conoscere di più sull’economia (e non solo), su tutti quei temi che da qualche tempo a questa parte sono diventati di grande attualità, ma che in realtà fanno parte del bagaglio di Fixing. Da sempre.
In questi due anni San Marino Fixing è cresciuto molto. Ha sposato con coraggio e determinazione la strada della multimedialità, dotandosi di un sito internet giovane e innovativo (siamo l’unico giornale sammarinese sfogliabile on line, fra l’altro gratuitamente) ma nel contempo attento alla qualità delle notizie (e questa è una cosa rara su internet, anche in Italia, anche ad altissimo livello), come da tradizione per Fixing. Abbiamo realizzato diversi giornali speciali sui grandi eventi (dall’anniversario dello sbarco sulla luna al G8), distribuiti esclusivamente via web. Abbiamo anche arricchito la nostra offerta cartacea (un esempio su tutti: l’inserto mensile di approfondimento culturale). E al nostro pubblico nuovo, quello che ci scopre oggi per la prima volta, assicuriamo anche un livello di lettura non da “iniziati”, su molti argomenti importanti.
Loris Pironi