Home NotizieSan Marino Banca Centrale di San Marino approvato il bilancio 2009

Banca Centrale di San Marino approvato il bilancio 2009

da Redazione

Mercoledì mattina assemblea dei soci di Banca Centrale di San Marino. Argomento principale all’ordine del giorno è stata l’approvazione del Bilancio d’esercizio 2009 e la relativa ripartizione dell’utile. La notizia positiva è che il risultato raggiunto nell’esercizio 2009 è il migliore dalla costituzione della Banca.

Mercoledì 19 maggio 2010 alle ore 9 presso la sede di Via del Voltone 120, si è tenuta l’Assemblea dei Soci della Banca Centrale della Repubblica di San Marino.

All’Assemblea hanno preso parte i rappresentanti dei Soci che detengono le quote di partecipazione al fondo di dotazione della Banca (Ecc.ma Camera, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, Banca di San Marino, Banca Agricola Commerciale della Repubblica di San Marino, Credito Industriale Sammarinese).

In rappresentanza dell’Ecc.ma Camera erano presenti il Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio e i Rapporti con l’A.A.S.F.N – Pasquale Valentini e il Segretario di Stato per l’Industria, il Commercio e l’Artigianato – Marco Arzilli.

L’Assemblea è stata presieduta dal Vice Presidente della Banca Centrale, avv. Orietta Berardi.

Argomento principale all’ordine del giorno è stata l’approvazione del Bilancio d’esercizio 2009 e la relativa ripartizione dell’utile.

Durante l’Assemblea è stato illustrato come la Banca, nel corso del 2009, sia riuscita a raggiungere significativi risultati operativi conseguendo un positivo obiettivo reddituale; il risultato raggiunto nell’esercizio 2009 è il migliore dalla costituzione della Banca.

L’Assemblea ha ringraziato il Fondo Monetario Internazionale, e in particolare i team delle missioni relative alla valutazione periodica ex “Article IV” e al programma Financial Sector Assessment Program, per la preziosa collaborazione prestata nel corso del 2009.

L’Assemblea ha infine espresso apprezzamento agli Organi e ai dipendenti della Banca per l’impegno profuso e i risultati raggiunti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento