Home NotizieMondo Fisco, per Barack e Michelle Obama redditi tra i 2,3 e i 7,7 milioni di dollari

Fisco, per Barack e Michelle Obama redditi tra i 2,3 e i 7,7 milioni di dollari

da Redazione

Tutto sommato, anche se non fossero il Presidente degli Stati Uniti d’America e la sua first lady, Barack e Michelle non se la passerebbero comunque troppo male. Secondo il Washington Post infatti i coniugi Obama hanno dichiarato un patrimonio che oscilla tra i 2,3 e i 7,7 milioni di dollari. Compreso il cane.

Barack e Michelle Obama hanno dichiarato un patrimonio di un valore compreso fra i 2,3 e i 7,7 milioni di dollari. Lo rende noto il Washington Post, citando fonti del fisco americano (che non assegna mai un valore fisso ai beni dichiarati dai contribuenti) secondo cui il Presidente americano possiede buoni e titoli del tesoro di valore compreso fra uno e sei milioni. Sul conto corrente, Obama ha fra i 250.001 e i 500.000 dollari. Mentre il cane di famiglia, Bo, è stato dichiarato come regalo (da parte del senatore Edward Kennedy) e ha un valore pari a 1.600 dollari.
Il reddito complessivo di Obama, 5,6 milioni, secondo la sua dichiarazione del 2009, proviene in larga misura dai diritti dei libri ”Dreams from my Father” e ”The Audacity of Hope”.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento