Home NotizieSan Marino Collaborazione per la PA tavolo tecnico Italia – San Marino

Collaborazione per la PA tavolo tecnico Italia – San Marino

da Redazione

Prosegue la collaborazione tra Italia e San Marino, se non altro a livello di pubblica amministrazione. Il preventivato incontro del Comitato tecnico misto previsto dal protocollo d’intesa siglato nei mesi scorsi col Ministro Brunetta si è tenuto ieri a Roma, in un clima di collaborazione "proficua e cordiale". Tre le tematiche su cui è stato definita una linea di lavoro comune: trasparenza dell’attività amministrativa, semplificazione delle procedure, innovazione tecnologica.

Si è riunito ieri a Roma il Comitato Tecnico Misto previsto dall’art. 4 del Protocollo d’Intesa per la Cooperazione nel settore della Riforma e dell’Innovazione della Pubblica Amministrazione siglato dal Segretario di Stato per gli Affari Interni Valeria Ciavatta e dal Ministro Italiano per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta.
La delegazione sammarinese, guidata dal Coordinatore del Dipartimento Affari Interni Eleonora Liberotti, e quella italiana guidata dal Capo di Gabinetto Carlo Deodato, hanno definito gli ambiti da trattare per migliorare il rapporto con l’utenza ed in particolare le seguenti aree tematiche: trasparenza dell’attività amministrativa, semplificazione delle procedure, innovazione tecnologica.
La riunione – fa sapere una nota della Segreteria agli Interni – “è stata molto proficua e cordiale, improntata ad uno spirito di collaborazione e di condivisione di comuni obiettivi”.
Per meglio concretizzare la collaborazione instaurata, il Comitato ha incaricato i referenti tecnici che nei rispettivi gruppi di lavoro affronteranno i singoli argomenti a livello normativo ed applicativo ed ha stabilito di convocare i successivi incontri che si terranno a breve a Roma e a San Marino.
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento