Home categorieSport Una “taglia” di 2 mln di euro sull’Inter. Firmato Mezzaroma

Una “taglia” di 2 mln di euro sull’Inter. Firmato Mezzaroma

da Redazione

C’è una taglia sulla tua testa. Stai ben attenta, Inter, perché se la Lazio ti ha fatto un favore di cuore (pur di non veder lo scudetto cucito su una maglia giallorossa), il Siena non farà altrettanto. In palio ci sono due milioni di cucuzze, “premio” ai bianconeri toscani ufficialmente se arrivano terz’ultimi, di fatto se fermano la capolista. Anche perché chi ha messo in palio la sommetta, il Presidente del Siena Massimo Mezzaroma, è interamente tifoso della Roma.

Siamo alle taglie sull’Inter, come nel far west. Due milioni di premi se il Siena ferma la capolista. Ufficialmente un premio se si arriva terzultimi, ma in pratica è un contratto a progetto. Perché Massimo Mezzaroma è il presidente dei toscani, ma è soprattutto tifoso sfegatato della Roma. La voce, bellissima per accendere ancor più il day after di Lazio-Inter, e il concetto è quello: l’Italia (giallorossa soprattutto) s’è fermata – politica compresa – a sfogare i livori per quella vittoria troppo morbida di Mourinho all’Olimpico, condita dalla festa dei tifosi battuti e contenti. Non è andata giù a Rosella Sensi ("l’Inter si dovrebbe vergognare"), e nemmeno a Massimo Moratti che s’è trovato invischiato in spiacevoli beghe capitali ("una questione tra Roma e Lazio, di cosa mi dovrei vergognare?"). Ruminata la rabbia s’è guardato avanti. E l’Inter avanti ha, appunto, il Siena.
Mezzaroma entra a gamba tesa: "Prenderei a calci nel sedere ogni singolo mio giocatore se fosse protagonista la mia squadra. Non ho visto la partita perché ero imbottigliato nel traffico, ma ho letto i giornali questa mattina. Visto che sono tutti concordi vuol dire che qualcosa di vero ci sarà stato. Un presidente non può vedere l’immagine di una città sporcata in questo modo. Non permetterei a nessuno di sporcare l’immagine di Siena".
Quindi la taglia è 2 milioni?
"Non ci sarà alcun premio speciale per questo. Venerdì ho incontrato i giocatori, ho chiesto loro il massimo impegno e lo abbiamo dimostrato contro il Palermo. Ho promesso il premio salvezza, che avevamo già concordato, nel caso dovessimo arrivare terzultimi e per un motivo qualsiasi dovessimo essere ripescati. Chiedo due prestazioni da professionisti, per onorare la maglia e anche perché in serie B sarò costretto a ridurre la rosa e alcuni di questi giocatori dovranno partire e hanno interesse a farsi notare da altri club".

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento