Home NotizieItalia Mariastella Gelmini? Stare a casa dopo il parto è un privilegio

Mariastella Gelmini? Stare a casa dopo il parto è un privilegio

da Redazione

Beata la Ministra Mariastella Gelmini, che dopo il recente parto può permettersi di restare a casa con la figlia appena nata. È lei stessa a dirlo, in un’intervista a Io Donna. “So che è complicato conciliare lavoro e maternità, ma bisogna accettare di fare sacrifici”.

Stare a casa dopo il parto? ”Lo giudico un privilegio”. La pensa così il ministro dell’istruzione e neomamma, Mariastella Gelmini, che in un’intervista, la prima concessa da quando è nata sua figlia Emma Wanda, a ”Io Donna” afferma che sono poche le donne che si permettono l’assenza dal lavoro per mesi. ”Una donna normale deve certo dotarsi di una buona dose di ottimismo, per lei – ammette la titolare del dicastero di viale Trastevere – è più difficile, lo so; so che è complicato conciliare il lavoro con la maternità, ma penso che siano poche quelle che possono davvero permettersi di stare a casa per mesi. Bisogna accettare di fare sacrifici”.
Il ministro definisce quindi la gravidanza ”una cosa unica”. ”E’ proprio come dicono. Uno stato di beatitudine che dà una forza incredibile, che non conoscevo. Ti senti più forte di prima. Anch’io, come la D’Amico (la giornalista tv diventata mamma di recente, Ndr), ho più facilità di altre donne a tornare subito a lavorare senza trascurare mia figlia. Ma non vuol dire – assicura – non essere una buona mamma, dovrebbero farlo tutte”.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento