Home NotizieMondo Milionaria lascia alle figlie solo 30 denari: Siete come Giuda

Milionaria lascia alle figlie solo 30 denari: Siete come Giuda

da Redazione

La notizia curiosa del giorno: in Australia una milionaria ha lasciato alle sue tre figlie in eredità una somma pari ad un euro a testa, l’equivalente di 30 monete d’argento di basso valore, gli stessi “denari sporchi di sangue pagati a Giuda”. Ovvio che tra le donne non scorresse più buon sangue: la milionaria, Valmai Roche, riteneva di avere buoni motivi per ritenerle complici di un crudele tradimento ai suoi danni…

Ha tirato davvero un brutto tiro la milionaria australiana Valmai Roche, di 81 anni, alle sue tre figlie. La donna, scomparsa nel 2009, ha infatti lasciato in eredità a Deborah Hamilton, Fiona Roche e Shauna Roche una somma pari a 30 monete d’argento di basso valore – l’equivalente di circa un euro a testa – come gli stessi ”denari sporchi di sangue pagati a Giuda”, ha specificato nel suo testamento.
La notizia è riportata dal Telegraph nel suo sito on line. Una cifra simbolica è stata lasciata anche al suo ex marito, John Roche, sindaco di Adelaide dal 1975 al 1977. La motivazione di questo gesto sta nel fatto che la milionaria sospettava da anni che il suo ex marito con l’aiuto delle tre figlie, avesse provocato la morte di sua madre, Dorothy Maud Haber. Valmai Roche, che vantava un patrimonio di circa 3 milioni di euro, ha lasciato i suoi averi all’associazione cristiana australiana ‘Knights of the Southern Cross’- Cavalieri della Croce del Sud. Le tre figlie hanno impugnato il testamento. ”Alcune idee false sulla morte di sua madre non le hanno consentito di ragionare – ha rilevato la Hamilton – Non era più capace di prendere una giusta decisione sul futuro del suo patrimonio”. La Hamilton ha poi aggiunto che Valmai Roche non era lucida quando scrisse il suo testamento.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento