Home NotizieSan Marino Black list, la grande preoccupazione dell’ANIS

Black list, la grande preoccupazione dell’ANIS

da Redazione

Assemblea Straordinaria degli associati ANIS, il comunicato stampa ufficiale dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese.

Due affollate assemblee degli associati in una settimana fanno capire la grande preoccupazione degli imprenditori e come l’Anis intende agire.
Abbiamo atteso, collaborato, portato alla luce i problemi e condiviso con il Governo il bisogno di accelerare il cambiamento anche attraverso il cosiddetto pacchetto trasparenza.

Siamo disposti a grandi sacrifici come quello di prefinanziare l’iva per stroncare davvero le frodi a carosello e ove servisse anche su tutto l’interscambio per un certo periodo. Ma accanto a ciò devono essere riconosciuti i diritti del Paese e degli imprenditori.

L’obiettivo è salvaguardare gli imprenditori, le imprese sane, l’occupazione e l’economia del Paese.

Diciamo anche che siamo piccoli ma non insignificanti: 6000 italiani lavorano con noi, altri 2000 lavorano nelle nostre imprese italiane. Esportiamo nel mondo il 30% del nostro fatturato.

Alle disponibilità e agli atti concreti compiuti dal Paese devono seguire risposte conseguenti. I nostri diritti devono coesistere con i diritti degli altri paesi.

Dai Segretari di Stato Mularoni e Arzilli che con la loro presenza hanno dimostrato grande attenzione alle preoccupazioni degli imprenditori è arrivata la rassicurazione che si sta profondendo il massimo impegno. L’incontro di ieri a Roma è stato interlocutorio ma c’è l’intenzione di chiarire in tempi brevi e definiti i rapporti tra i due Paesi.

San Marino, 28 aprile 2010
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento