Home NotizieSan Marino L’ultimo saluto ad Alessandro Morri Il ricordo di Giorgi, Segretario ANIS

L’ultimo saluto ad Alessandro Morri Il ricordo di Giorgi, Segretario ANIS

da Redazione

Si sono svolti giovedì 22 aprile i funerali di Alessandro Morri, figura di figura di grande rilievo nella storia dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese. Fixing ospita un breve intervento di saluto e ricordo da parte di Carlo Giorgi, Segretario dell’ANIS, che con Morri ha a lungo lavorato in associazione.

Si sono svolti giovedì 22 aprile i funerali di Alessandro Morri, figura di figura di grande rilievo nella storia dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese.
Morri dal 1972 al 1996 è stato Segretario e Co-Segretario dell’ANIS, una carriera iniziata con il ruolo di funzionario alla fine degli anni Sessanta. Di lui si ricordano anche la grande passione e l’impegno in ambito sportivo e sociale. Al vertice dell’ANIS nel primo periodo affiancò un’altra figura molto importante come Giuseppe Cantoni, nel 1985 passò il testimone all’attuale Segretario, Carlo Giorgi. Che sul numero 16 di San Marino Fixing, lo ricorda così.

 

Caro Sandro,
Ho saputo ora che ci hai lasciato, in silenzio, come era il tuo fare. Tutto cambia di colpo quando perdi una persona cara; finalmente ci si occupa della vita vera. Ho trascorso con te quasi 20 anni e sono cresciuto come uomo e sul lavoro accanto a te.
Una vita, la tua, piena di belle esperienze: la famiglia, una bella famiglia, le persone care, le relazioni di lavoro, l’impegno nel sociale e nello sport.
Davi molto e con sincerità. Mi hai insegnato, come mio padre, ad essere vero. E’ stato facile condividere il senso più autentico del valore del lavoro e delle imprese. Dell’importanza di essere utili al Paese, dell’impegno per superare le difficoltà ed anche la fermezza, che si deve avere, quando si crede davvero in quello che si fa.
Caro Sandro il mio cuore è pieno di lacrime ma anche di fede nella nuova vita che hai appena iniziato.
Mi stringo forte alla tua famiglia con le tante persone che ti hanno voluto bene e stimato.
Carlo

Anche la redazione di Fixing si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Morri.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento