Home categorieAmbiente No alla caccia, sì alla vita: La protesta degli animalisti

No alla caccia, sì alla vita: La protesta degli animalisti

da Redazione

“No alla caccia, sì alla vita”. E circa 200 animalisti hanno preso d’assedio Palazzo Chigi, per protestare contro le nuove norme sulla caccia proprio nella giornata in cui i deputati (tra cui molte “doppiette”) stanno votando l’ormai famigerato Ddl “Comunitaria 2009”, con il contestato articolo 43.

Circa 200 animalisti da questa mattina protestano davanti a Palazzo Chigi. Nel mirino, le nuove norme sulla caccia. Gli animalisti chiedono anche ai parlamentari “la cancellazione della norma dall’articolo 43 della Comunitaria’”.
“No alla caccia, sì alla vita”, si legge su un manifesto della Lav, Lega Anti Vivisezione Onlus, “No allo sterminio degli uccelli migratori”, chiede a sua volta la Lipu che oggi, per protesta, ha oscurato il proprio sito internet.
E ancora bandiere e slogan degli animalisti italiani: “Aprire la caccia a primavera è come mettere un McDonald al Colosseo”, “Deputati o bracconieri”. Le proteste proseguiranno anche nel pomeriggio in concomitanza con la discussione alla Camera del Disegno di Legge “Comunitaria 2009” che al suo interno prevede, all’articolo 43, alcune modifiche alla legge nazionale che regola l’attività venatoria.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento