Home NotizieSan Marino San Marino, da Roma primi segni di disgelo

San Marino, da Roma primi segni di disgelo

da Redazione

Dichiarazioni di disgelo da Roma verso il Titano. Il ramoscello d’ulivo non lo porta una colomba ma Fabrizia Lapecorella, Direttore del Dipartimento delle Finanze del ministero dell’Economia, che parla di una "parte fiscale importante tecnicamente risolta" nella trattativa per le intese su cui Roma sta negoziando col Titano. Parole queste accolte con favore dal Segretario agli Esteri Antonella Mularoni.

Finalmente una buona notizia da Roma per San Marino. A strappare un seppur parziale sospiro di sollievo sono le parole di Fabrizia Lapecorella, Direttore del Dipartimento delle Finanze del ministero dell’Economia a margine di un’audizione in Parlamento, riportate e rilanciate anche dall’Ansa.
Lapecorella ha detto che “Una parte fiscale importante è stata tecnicamente risolta”, nel cammino verso il raggiungimento di quelle intese nell’ambito della cooperazione fiscale e nello scambio di informazioni su cui il Governo italiano sta negoziando con il Titano.
Parole che sono lette con malcelata soddisfazione dal Segretario per gli Affari Esteri di San Marino, Antonella Mularoni: le parole di Lapecorella infatti rappresentano "una buona cosa, ancor di più perché non sollecitate da nessuno, ma frutto di una dichiarazione spontanea".
Ora il Titano resta in attesa di una risposta formale alla nota ufficiale inviata lunedì scorso alla Farnesina in cui il governo sammarinese ribadisce gli impegni presi, ovvero trasformare in legge entro giugno i provvedimenti inclusi nel pacchetto ‘trasparenza’, tra cui l’abolizione delle società anonime e i provvedimenti per contrastare le frodi carosello.
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento