Home NotizieAttualità In prima pagina i gay e l’atomica Emergency e calciopoli

In prima pagina i gay e l’atomica Emergency e calciopoli

da Redazione

Sulle prime pagine dei giornali in edicola questa mattina argomenti di varia umanità. Si va dall’accostamento gay-pedofili del Cardinal Bertone (che ha scatenato una bufera) all’incubo del terrorismo nucleare, dal caso Emergency in Afghanistan a Calciopoli, con l’attacco di Moggi a colpi di intercettazioni.

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: "’Contri esteri, la lista dei 10 mila". In un box: "Il Vaticano e i gay. Si apre un nuovo caso". Editoriale di Piero Ostellino: "Una difesa laica del Papa". Al centro con fotonotizia: "Obama e il nucleare: allarme Al Qaeda". A fianco: "Emergency, l’ospedale in mano agli afghani. Frattini scrive a Karzai". In un riquadro: "Quella presenza di uno 007 britannico". In basso: "telefonate dell’Inter, parte l’inchiesta".


LA REPUBBLICA –
In apertura: "’Al Qaeda, incubo nucleare". Editoriale di Massimo Giannini: "Draghi e la Bce, cosi’ l’Italia perde la partita". Al centro: "Pedofilia e gay, bufera su Bertone". Fotonotizia: "Afghanistan, Emergency costretta a lasciare l’ospedale". In basso: "La fabbrica degli operai senza orario". In un box: "Governo battuto sul salva-liste. Sgarbi e i radicali: ‘Rivotiamo’".


LA STAMPA –
In apertura: "’Al Qaeda non avrà l’atomica’". Editoriale di Maurizio Molinari: "Il mondo senza steccati". Di spalla: "Su internet giornalismo da Pulitzer". Fotonotizia al centro: "Cuba, i barbieri primi capitalisti". Al centro: "’Legame tra gay e pedofilia’. Bufera sul cardinale Bertone" e "Il premier vuole la Consulta eletta soltanto dalle Camere". In basso: "Calciopoli, chiarezza per tutti".


IL GIORNALE –
In apertura: "Ecco le nuove intercettazioni che inguaiano tutto il calcio". Al centro con fotonotizia a tutta pagina: "Outing dei finiani: ‘Meglio gay che leghisti’". In basso: "Tribunale assolve il giudice fannullone da 5 anni: ‘La moglie l’ha lasciato…’".


IL SOLE 24 ORE –
In apertura: "Cambia il processo dei Tar". Editoriale di Angelo Provasoli e Guido Tabellini: "Accertare la ricchezza fa bene al Fisco". Al centro con fotonotizia: "Salone del Mobile. Milano capitale del design". Al centro: "Matteoli: sarà il Cipe a rilanciare i fondi per le infrastrutture". In basso: "La ‘colla brodata’ del Bernini sul colonnato di San Pietro".


IL MESSAGGERO –
In apertura: "Sicurezza stradale, legge bloccata". Editoriale di Aldo Bonomi: "Pd, continuare a cercare per cominciare a capire". In un box: "Vaticano e gay, scoppia un caso". Fotonotizia centrale: "Sacchi: Lazio più in forma ma la Roma è più forte". A fianco: "Obama: sarebbe una catastrofe l’atomica in mando ad Al Qaeda". In basso: "Lombardo: mi volevano uccidere" e "Restauro ‘giapponese’ per il Colosseo".


IL TEMPO –
In apertura "Sfregio a casa del Papa". In un box: "Il prete pedofilo confessa". Fotonotizia al centro: "Derby Lazio-Roma alle 18.30" a fianco: "Nucleare, no dei big all’Iran". In basso: "Tariffe più leggere a Roma. Sparisce l’Iva sui rifiuti".


L’UNITA’ –
In apertura con fotonotizia sull’Afghanistan: "Giù le mani da Emergency". Sotto: "Bersani al Pd: Dobbiamo cambiare. ‘Bocciato’ Prodi" e "La Lega di Udine: via la tomba della neonata musulmana".


LIBERO –
In apertura: "Via il capo, il Pdl balla". Editoriale di Maurizio Belpietro: "A volte anche noi critichiamo Silvio. Ma a fin di bene". Box centrale: "Cosa fare con l’amico-compagno Casini?". Sotto: "Riscritta Calciopoli: sono tutti Moggi". In basso: "Emergency nei guai per i deliri di Strada" e "Le sentenze fanno ricco il partito degli imam".

 

AVVENIRE – In apertura: "La bomba di Osama incubo per Obama". Editoriale di Riccardo Redaellei: "Il vecchio spettro e la selva dei nuovo sospetti". Fotonotizia di spalla: "Carceri, entro l’anno si sfonderà quota 70mila". Al centro: "Telenovela salvaliste: bocciata. Forse una sanatoria bipartisan" e "La denuncia di Emergency: ‘Espropriato il nostro ospedale".

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento