Home NotizieAttualità In prima pagina il donatore generoso che paga la mensa ai bambini

In prima pagina il donatore generoso che paga la mensa ai bambini

da Redazione

Sulle prime pagine dei giornali in edicola oggi il giallo afgano degli operatori di Emergency, Alberto Stasi, il disastro ferroviario in Val Venosta, l’esito dei ballottaggi (favorevole al centrodestra) e l’ipotesi di Pd federalista di Prodi. Ma noi segnaliamo invece la notizia dell’anonimo benefattore che ha pagato i 10 mila euro di debito che restituisce la mensa ai bambini messi a pane e acqua.

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: "Morte sul treno dei pendolari". Editoriale di Franco Venturini: "Garantisti sempre". In alto a sinistra: "Kabul ci ripensa: nessuna confessione". Al centro: "Pdl e Lega conquistano anche Mantova la ‘rossa’". Accanto con foto: " ‘Alberto non cercarci, per noi sei tu il colpevole". In un box: "Il presidenzialismo? Agli italiani non piace". In basso: "I bambini senza mensa e un cittadino generoso".


LA REPUBBLICA –
In apertura: "La destra vince anche i ballottaggi". L’analisi di Carlo Galli: "Le istituzioni a la carte". Al centro: "Kabul su Emergency: ‘Nessuna confessione’". Accanto con foto notizia: "Merano, strage sul treno dei pendolari". In basso: "FedEx, l’indice dell’ottimismo". Di spalla: Le due Katyn e le nuove speranze della Polonia".


IL SOLE 24 ORE –
In apertura: "Ok dei mercati al piano greco". A sinistra: "Pronti 450 milioni per gli investimenti in ricerca e sviluppo". Sotto: "Quanto potrà essere dolce la vita italiana nel 2050?" di Gianni Riotta. Al centro con foto notizia: "Tragedia in Val Venosta. Frana sul treno provoca 9 morti". In basso: "A febbraio il primo disgelo per la produzione: +2,7%" e "Telecom approva i conti. Per il caso Sparkle un fondo di oltre 500 milioni di euro".


IL GIORNALE –
In apertura: "Terroristi, vittime o pirla". In taglio alto: "Cade anche Mantova la roccaforte rossa". L’editoriale di Alessandro Sallusti: "Il vento di destra". Al centro con foto: "E i servizi spiano persino il ministro". Sotto: "Nove morti sul treno perfetto: tutta colpa di un tubo rotto". In basso: "E’ facebook il segreto dell’immortalità".


IL MESSAGGERO –
In apertura: "Frana sul treno dei pendolari". Editoriale di Sergio Chiamparino: "Ecco perché credo nel partito federale". In taglio alto: "Derby. Biglietti a ruba: braccio di ferro sull’orario della partita". Al centro: "Morire a 15 e 17 anni sulla minicar". In un box: "’Ecco l’auto che uccise Pasolini’". Sotto: "Kabul, smentita la confessione degli italiani".


IL TEMPO –
In apertura: "Un prete contro Dio". Editoriale di Raffaele Iannuzzi: "L’autentica purificazione". Al centro: "Quindicenne morta. Minicar sotto accusa". Accanto con foto: "Calcio e finanza a braccetto. Roma può sognare in grande". A destra: "Latina prima grana per Renata".


IL FOGLIO –
In alto a sinistra: "Chi è il garantista del Pd che con 5 idee ha messo in subbuglio l’opposizione". La Giornata. In Italia: "Comuni al ballottaggio, vincono Lega e Pdl. Cala l’affluenza". Nel mondo: "Smentita la confessione dei tre operatori di Emergency". Di spalla: "L’ansia nucleare di Obama ha un centro, è la bomba pachistana".


L’UNITA’ –
In apertura: "Se frana anche il paradiso". Di spalla: "Emergency, Kabul frena: Nessuna confessione". E "La destra prende anche Mantova. Matera passa al centrosinistra".

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento