Home NotizieSan Marino Fondazione San Marino 2020 Nuove traiettorie di sviluppo

Fondazione San Marino 2020 Nuove traiettorie di sviluppo

da Redazione

Apre gli occhi la Fondazione San Marino 2020. L’ambizioso progetto – messo in piedi da 11 giovani soci, con esperienze professionali diverse uniti dall’idea di lavorare insieme per un cambio di rotta – è dedicato allo studio di nuove prospettive di sviluppo per la Repubblica di San Marino.

Di Francesca Garavini

 

Un ‘attore vivo’ per una nuova visione del Paese. È stata presentata lunedì 29 marzo, al centro congressi Ixò di Dogana, la neonata Fondazione San Marino 2020. L’ambizioso progetto – messo in piedi da 11 giovani soci, con esperienze professionali diverse uniti dall’idea di lavorare insieme per un cambio di rotta – è dedicato allo studio di nuove prospettive di sviluppo per la Repubblica di San Marino. “Il Paese – spiega il presidente Antonio Valentini – sta attraversando una delicata fase economico-sociale che richiede soluzioni innovative, con percorsi di sviluppo per il prossimo decennio. In quest’ottica – continua – la Fondazione San Marino vuole riflettere sugli scenari da qui al 2020 proponendo progetti concreti, innovativi e peculiari per San Marino, coinvolgendo istituzioni e i vari attori della società civile".

Il primo progetto ad essere messo in campo dalla Fondazione, il prossimo 21 aprile, è l’organizzazione di un evento aperto alla cittadinanza dedicato al tema dell’autonomia energetica oggi di estremo interesse per il Paese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento