Home categorieCultura L’Afghanistan di Mastrogiacomo sul Titano per Libri più libri

L’Afghanistan di Mastrogiacomo sul Titano per Libri più libri

da Redazione

Daniele Mastrogiacomo, l’inviato di Repubblica catturato nel 2007 dai talebani in Afghanistan, sabato pomeriggio sarà ospite della rassegna Libri più Libri di San Marino, organizzata dalle Segreterie alla Cultura e all’Informazione. Appuntamento alle 18 al Villino Bonelli di Montecchio, a fare gli onori di casa Loris Pironi, direttore di Fixing.

Libri più Libri al terzo atto, dopo i primi due appuntamenti con l’iniziativa promossa dalla Segreteria di Stato alla Cultura, con la Segreteria di Stato per l’Informazione e la collaborazione della Biblioteca di Stato e Beni Librari e la Commissione sammarinese per l’Unesco che hanno visto protagonisti Antonio Caprarica e lo storico sammarinese Verter Casali.
Sabato pomeriggio, alle ore 18 al Villino Bonelli (Montecchio) è atteso Daniele Mastrogiacomo, l’inviato di Repubblica catturato dai Talebani e trascinato attraverso l’Afghanistan.
Nel suo libro “I giorni della paura” (edito da e/o), Mastrogiacomo racconta la vera storia della sua prigionia peregrinante, il suo rapporto con i talebani, i retroscena della sua liberazione. Un libro che racconta sì la cronaca di quei drammatici giorni, ma anche il nocciolo dello scontro tra le culture e, soprattutto, l’esperienza indelebile della paura.
Di tutto questo, sabato a San Marino, Mastrogiacomo converserà con Loris Pironi, direttore di San Marino Fixing, e risponderà alle domande del pubblico.

Da sottolineare infine che Daniele Mastrogiacomo, come già Antonio Caprarica, è uno dei docenti al corso di specializzazione “Professione Reporter” organizzato dalla Direzione della San Marino RTV con il patrocinio delle Segreterie al Lavoro, alla Cultura e all’Informazione.
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento