Home NotizieAttualità La Sirenetta di Copenhagen vola all’Expo di Shanghai

La Sirenetta di Copenhagen vola all’Expo di Shanghai

da Redazione

La sirenetta, simbolo di Copenhagen, vola a Shanghai. Rappresenterà il suo paese, la Danimarca, all’imminente Expo, evento che attende la bellezza di 80 milioni di visitatori, dal 1 maggio al 31 ottobre. A salutarla tanti bambini: dal 1913 non si era mai spostata dal suo scoglio da dove contemplava malinconica il mare.

La Sirenetta, il simbolo di Copenaghen, ha lasciato lo scoglio sul mare che contempla dal 1913 con il suo sguardo malinconico per la sua prima ‘trasferta’ all’estero. Sollevata da una gru e sistemata su un camion la piccola statua di bronzo è pronta ora a compiere un lungo viaggio verso Shangai dove verrà esposta al centro del padiglione danese nel corso dell’Expo 2010.

A darle l’addio è accorso un folto gruppo di persone, il Coro dei Ragazzi di Copenaghen ha intonato il canto ”I Danmark er jeg foet” (”In Danimarca sono nato) e un gruppo di bambini dell’asilo l’hanno salutata sventolando le mani e dicendo ”ciao, ciao, ritorna a casa sana”. Il rientro ci sarà, ma si dovranno attendere sei mesi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento