Home NotizieAttualità Berlusconi attacco ai Pm sulle prime pagine dei giornali

Berlusconi attacco ai Pm sulle prime pagine dei giornali

da Redazione

Torna la nostra rassegna stampa mattutina. Sulle prime pagine dei giornali Berlusconi e il nuovo attacco ai Pm, in vista delle elezioni Regionali. Repubblica anticipa il nuovo piano Fiat da qui al 2014 destinato a far esplodere nuove polemiche. Esteri, in Pakistan bruciato un cristiano che non si voleva convertire; economia, più vicina l’intesa per la Grecia.

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: "Berlusconi, affondo contro i pm". Editoriale di Pierluigi Battista: "Le parole dei vescovi". A centro pagina: "Un cristiano arso vivo da estremisti musulmani: ‘Non voleva convertirsi’". A fondo pagina: "Nomine Generali, la mossa di Geronzi".


LA REPUBBLICA –
In apertura: "Berlusconi: Italia in mano ai pm". In un riquadro: "Davanti al nastro Fassino-Consorte il Cavaliere disse: ‘Vi saremo grati per l’eternità’". A centro pagina: "Otto modelli, 5mila tagli: ecco il nuovo piano Fiat". "Netanyahu alla Casa Bianca: ‘Su Gerusalemme non trattiamo’". "Pakistan, bruciato un cristiano che rifiuta di convertirsi". A fondo pagina: "Calderoli e il falò delle vanità".


LA STAMPA –
In apertura: "Berlusconi: ‘I magistrati vogliono cambiare i governi’". Editoriale di Lucia Annunziata: "L’America che odia Wall Street". In un riquadro: "D’Alema: neanche Fini è con Silvio". A centro pagina: "Dice no all’Islam, cristiano arso vivo".


IL GIORNALE –
In apertura: "Perché i vescovi sono con il premier". In un riquadro: "Il Silvio Berlusconi nero nell’Emilia rossa". Di spalla: "Quel che i colleghi del ‘Corriere’ non hanno capito" di Vittorio Feltri. A centro pagina: "All’Aquila le macerie non si toccano: servono alla propaganda di sinistra".


IL FATTO QUOTIDIANO –
In apertura: "Dice: ‘I giudici, una patologia’. Ma Napolitano che dice?". Editoriale di Antonio Padellaro: "Silenzio assordante". Di spalla: "L’amorale della favola" di Marco Travaglio. A centro pagina: "La Camera degli sprechi".


IL SOLE 24 ORE –
In apertura: "In casa liberalizzazioni frenate". Editoriale di Marco Fortis: "Il made in Italy può ripartire dalla meccanica". In un riquadro: "Ora Obama rilancia verso il Midterm". "Intesa vicina per Atene ma euro ai minimi".


IL TEMPO –
In apertura: "La Corte va a nozze gay". Il commento di Pietro De Marco: "Ingegneria sociale, l’ultima tentazione della magistratura". In alto: "Ecco il piccolo Silvio Berlusconi". In un riquadro: "Santoro in Rai anche quando non c’è". A fondo pagina: "Sinistra violenta all’università. Caccia agli studenti di Destra".


L’UNITA’ –
In apertura: "Altri mille". A fondo pagina: "Non solo aborto, la Cei rettifica; ‘Cruciali anche casa e migranti’".


IL MESSAGGERO –
In apertura: "Berlusconi, attacco a pm e sinistra". Editoriale di Oscar Giannino: "Il coraggio di Internet che non ha l’occidente". In un riquadro: "Infrastrutture, passa per le urne una sfida da 120 miliardi". A centro pagina: "Nel Lazio il tesoro della camorra". "Bruciato vivo perché cristiano". A fondo pagina: "Roma, via i custodi del Pantheon".


LIBERO –
In apertura: "Lo scandalo dei regali rossi". Editoriale di Maurizio Belpietro: "Anche il Pd prega che la Polverini batta la Bonino". In un riquadro: "Santoro in onda su Sky. La Rai chiede i danni". A centro pagina: "Il Cav punta tutto su Piemonte e Lazio". A fondo pagina: "’Mi scipparono il Corriere. Ora Bazoli deve risarcirmi’".


AVVENIRE –
In apertura: "La paura del futuro: così l’Italia perde figli". Editoriale di Giulio Albanese: "Nel mondo e tra la gente per missione". In un riquadro: "Pakistan, cristiano bruciato. Orrore e rabbia". A centro pagina: "I valori non si fanno a pezzi: alla base la tutela della vita".

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento