Home NotizieSan Marino Alberto di Monaco sul Titano Letizia Moratti e Vigna oratori ufficiali

Alberto di Monaco sul Titano Letizia Moratti e Vigna oratori ufficiali

da Redazione

Il prossimo mercoledì, 10 marzo, il Principe Alberto II di Monaco salirà sul Titano. Sarà ricevuto in udienza ufficiale dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Francesco Mussoni e Stefano Palmieri, e si intratterrà anche con una delegazione del Congresso di Stato. Frattanto sono stati annunciati i nomi dei prossimi Oratori Ufficiali alle cerimonie d’insediamento dei Reggenti del 1 aprile e del 1 ottobre: Letizia Moratti e Pier Luigi Vigna.

Una visita di prestigio, per rafforzare il connubio tra piccoli Stati d’Europa. Il 10 marzo salirà sul Titano Alberto II di Monaco. Il Principe monegasco mercoledì prossimo sarà ricevuto in visita ufficiale dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Francesco Mussoni e Stefano Palmieri, e da una delegazione del Congresso di Stato.
Il suo arrivo è previsto a metà mattinata e l’agenda è fitta di incontri e cerimonie che si concluderanno con il colloquio tra la delegazione di Monaco e i rappresentanti del Congresso di Stato. Nell’incontro settimanale con la stampa dell’esecutivo, il segretario di Stato Fabio Berardi spiega che al centro del faccia a faccia figurerà il tema del turismo, "ma anche gli aspetti legati allo smaltimento dei rifiuti – aggiunge il ministro – e la collaborazione tra i due Stati per l’attrazione di investimenti".

LETIZIA MORATTI ORATORE UFFICIALE IL 1 APRILE. IL PRIMO OTTOBRE INVECE SARA’ PIER LUIGI VIGNA
Annunciato l’Oratore Ufficiale della cerimonia d’insediamento dei Capitani Reggenti del prossimo primo aprile: sarà il sindaco di Milano Letizia Moratti. Sei mesi dopo invece, il primo ottobre, lo stesso incarico sarà affidato a Pier Luigi Vigna, ex procuratore nazionale antimafia. L’invito rivolto loro dal Titano, come confermato dal Segretario di Stato al Turismo Fabio Berardi, è stato ufficialmente accolto da entrambi.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento