Home NotizieAttualità BCSM, Ezio Paolo Reggia è il nuovo presidente

BCSM, Ezio Paolo Reggia è il nuovo presidente

da Redazione

L’ex amministratore delegato della Cattolica Assicurazioni è stato nominato Presidente della Banca Centrale della Repubblica di San Marino. Ezio Paolo Reggia succede a Biagio Bossone, che si è dimesso, assieme al direttore generale Luca Papi, lo scorso 9 febbraio.

Ezio Paolo Reggia, fino a giugno 2007 amministratore delegato della Cattolica Assicurazioni, è il nuovo presidente della Banca Centrale della Repubblica di San Marino. Reggia, 65 anni, è stato nominato in nottata il Consiglio Grande e Generale con 32 voti del gruppo di maggioranza, mentre l’opposizione non ha partecipato al voto. Reggia succede a Biagio Bossone, che si è dimesso il 9 febbraio scorso insieme al direttore generale, Luca Papi, denunciando in una lettera inviata ai Capitani Reggenti del Titano pesanti ingerenze politiche nella loro attività, culminate con l’allontanamento del capo della vigilanza Stefano Caringi. La seduta del CGG è poi proseguita fino alle 2 di notte, affrontando una serie di nomine, tra cui il completamento del CdA dell’Aass, dove è stato eletto il rappresentante dei Socialisti riformisti, Fabio Canini.

 

CLICCA QUI per la nota ufficiale del Congresso di Stato con le prime parole di Ezio Paolo Reggia dopo la nomina a Presidente di Banca Centrale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento