Home NotizieSan Marino ANIS: un seminario sulla nuova disciplina IVA

ANIS: un seminario sulla nuova disciplina IVA

da Redazione

In un comunicato, l’ANIS annuncia che mercoledì 10 febbraio, dalle ore 9.30 alle 13, è in programma un seminario sul tema “La nuova disciplina IVA e il ruolo del rappresentante fiscale”, materia di grande attualità e di estremo interesse per le imprese del Titano. Relatori saranno il dottor Giampaolo Giuliani e il dottor Fabrizio Cremoni.

L’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese ha deciso di organizzare un seminario di studio sul tema “La nuova disciplina IVA e il ruolo del rappresentante fiscale”.
L’incontro con gli esperti è fissato per mercoledì 10 febbraio, dalle ore 9.30 alle 13, presso il Kursaal. Relatori saranno il dottor Giampaolo Giuliani funzionario di Confindustria Rimini e il dottor Fabrizio Cremoni.
Per le imprese di San Marino si tratta di un argomento di grande importanza e di assoluta attualità. Con la circolare n. 58/E del 31 dicembre 2009, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti ai contribuenti italiani che effettuano o ricevono prestazioni di servizi da soggetti non residenti, e le novità sono tante e sostanziali.
Il seminario toccherà i seguenti temi: la nuova territorialità IVA negli scambi tra San Marino e l’Italia; il nuovo ruolo del rappresentante fiscale; le innovazioni nelle cessioni di beni; le innovazioni nelle prestazioni di servizi; le operazioni di interscambio tra San Marino e i Paesi UE al di fuori dell’Italia. Seguirà dibattito.
Per informazioni e iscrizioni contattare la sede ANIS, telefonicamente allo 0549-873911 oppure via email a anis@omniway.sm.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento