Home NotizieAttualità In prima pagina il Vendola-day e il Pd che si spacca in due

In prima pagina il Vendola-day e il Pd che si spacca in due

da Redazione

Vendola vince le primarie del Pd in Puglia: in un sol colpo mette in scacco D’Alema e imbarazza Bersani, mandando alle stelle le proprie quotazioni: su tutte le prime pagine è la principale notizia di politica. C’è spazio sui giornali anche per le nuove minacce di Obama agli Usa, per le polemiche sugli aiuti ad Haiti e per la meritata vittoria dell’Inter nel derby.

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: "Puglia, Vendola travolge il Pd" e in un box: "L’esplosione del laboratorio". Editoriale di Gianfranco Schiavi: "La scomparsa dello smog". Di spalla: "Il patto di Prato con i ‘nemici’ cinesi". Al centro: "L’Inter in 9 vince il derby delle emozioni" e "Bertolaso critica gli Usa: ad Haiti situazione patetica. Frattini prende le distanze". In basso: "Così web e genetica cambiano le relazioni d’amore" e "Case popolari nuove e già distrutte".


LA REPUBBLICA –
In apertura: "Vendola vince la sfida al Pd". Di spalla: "Perché il potere ha paura del web". Al centro: "Bin Laden torna a minacciare gli Usa. Londra, allarme donne kamikaze" e "Sciopero generale sulle tasse. Pensioni, è rissa nel governo". A fondo pagina: "Inter padrona, Milan ko nel derby".


LA STAMPA –
In apertura: "Trionfa Vendola, il Pd si spacca". In taglio alto: "Haiti, Bertolaso accusa gli Usa: ‘Caos soccorsi’" e "Osama: Al Quaeda colpirà ancora gli americani". Editoriale di Enzo Bettiza: "I due volti dell’Europa slava". Al centro la foto-notizia: "Pitt&Jolie, addio d’oro" e "’Basta playstation’. Il figlio l’accoltella". In basso: "Non è solo colpa di Ferrara".


IL SOLE 24 ORE –
In apertura: "I costi nascosti dei nuovi mutui" e la fotonotizia "Privacy in città. Ripresi dalle telecamere fino a cento volte al giorno". Editoriale di Marco Liera: "La serenità ha un valore e molti rischi". A centro pagina: "Al Sud i prezzi crescono di più". Di spalla: "Al Politecnico di Milano una ‘serra’ per le start-up". In basso: "Il supermercato scopre il ‘in for life’".


IL GIORNALE –
In apertura: "Schiaffone a Bersani". Al centro foto-notizia su Brunetta: "’Diamo 500 euro al mese ai bamboccioni’". Editoriale di Paolo Del Debbio: "Perché la piazza non deve farci paura". A fondo pagina: "Cassano, irresistibile quando non dorme".


IL MESSAGGERO –
In apertura: "Primarie, Vendola vince la sfida del Pd" e in un box: "Bersani: sosterremo Nichi, ma con l’Udc vado avanti". Editoriale di Silvio Garattini: "Ricerca, cosa manca al piano di rilancio". Al centro: "Inter, le mani sullo scudetto. Lazio pari, è crisi nera. Totti: la Roma può sognare" e "Brunetta: Soldi ai giovani dalle pensioni. Alt di Palazzo Chigi: proposta personale". In un box: "Cervelli in fuga dal Sud al Centro-Nord". A fondo pagina: "Haiti, Bertolaso: Aiuti patetici" e "Brad e Angelina, addio d’oro".


IL TEMPO –
In apertura: "Attenzione, la crisi non è finita". Editoriale di Gennaro Malgieri: "La questione morale della sinistra". Al centro: "’Ad Haiti aiuti show’", "Osama minaccia: ‘Negli Usa altri attentati’" e "Addio milionario tra Brad e Angelina". In basso: "Milan battuto, Inter più lontana".


IL FOGLIO –
In apertura: "Haiti perde tutto, anche i bambini". A sinistra: "Delitti". A destra: "Amori". In basso: "Analisi del gesto di Lapo, ovvero della nostra ipocrita sessuofobia".


L’UNITA’ –
In apertura: "La Puglia di Nichi".

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento