Raggiungere un simile risultato è difficile, ma ancora più difficile è confermarlo. Ma anche nel 2010 la conferma è arrivata: sul Ristorante Righi – La Taverna brillerà la Stella Michelin.
Confermarsi ai vertici, si sa, è sempre molto difficile. Così la notizia che anche nel 2010 la stella Michelin brillerà sul Ristorante Righi – La Taverna ha messo in moto sorrisi e complimenti.
In primis, quelli del Segretario di Stato per il Turismo Fabio Berardi: “Il riconoscimento ottenuto avrà un riflesso positivo su tutta la categoria degli esercizi sammarinesi, sulla nostra filiera gastronomica e sulla immagine generale di San Marino quale meta turistica per percorsi all’insegna della qualità”.
“La cucina di Righi rappresenta una vera e propria fucina di talenti, grazie soprattutto all’impegno profuso quotidianamente per la qualità e la ricerca in ambito enogastronomico – afferma il Consorzio Terra di San Marino – . La sensibilità dello chef e della direzione dimostrata nei confronti del territorio e dei prodotti locali li ha avvicinati da tempo anche al Consorzio Terra di San Marino. Righi infatti è stato uno dei primi ristoranti in territorio a proporre il menù ‘KM 0’ dove tutte le pietanze sono esclusivamente del territorio”.
La cura per la scelta e la preparazione dei cibi, la coerenza con le tradizioni e con la cultura del territorio, il servizio, l’accurata presentazione dei piatti: questi, da sempre, punti di forza del Ristorante Righi – La Taverna, già apprezzatissimo dalla sua clientela.