Home NotizieSan Marino I casi di eccellenza industriale sammarinese

I casi di eccellenza industriale sammarinese

da Redazione

Il Forum presenta alcune delle storie imprenditoriali più significative del Paese: Colombini Group, ASA, Telenet e la sanità.
 

San Marino Forum 2009 – 21 novembre – Intervento 9

 

Casi di eccellenza sammarinese.

COLOMBINI GROUP
Emanuel Colombini: "Siamo un’azienda nel settore dell’arredamento casa e reti; vendita 850 dipendenti, cinque stabilimenti in Cina e in Italia; otto per cento annuo di crescita, reggiamo bene la crisi. Prodotto migliore per qualità prezzo sui trend di mercato. Rinnovare la produzione, risparmio sugli sprechi, ricerca su materie prime, 15 restyling ogni anno sui prodotti, acquisizione di due nuovi stabilimenti. Nuovo Brand".

 

ASA
Emilio Amati: "Siamo la San Marino che non va spesso sulle pagine. Nati 50 anni fa, abbiamo tra i nostri clienti i maggiori gruppi europei. La casa madre le produzioni che non creano volumi, all’estero le produzioni che creano volumi, Anversa sul porto, Romania, Libia, ultima acquisizione in Svizzera.

 

TELENET
Donato Maiani: "Forniamo servizi per tlc, rete dati e voce. 1999 nata rete a larga banda in fibra ottica servizi d alto valore giunto. Clienti il settori bancario, sicurezza, qualità del servizio, wi max, Telenet va nella stessa direzione per innovare la nostra stessa rete. Possiamo coprire meglio San Marino".

SANITA’
Jovine: "Abbiamo creato una collaborazione nuova e innovativa per l’Italia. Utilizzata la professionalità della sanità italiana e applicarla a San Marino. Crescita biunivoca. Ultimo due anni export malatii rsm annullato verso l’Italia, innalzamento della qualità, congresso internazionale di chirurghi nei prossimi mesi".

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento