Home NotizieSan Marino William Haseltine, San Marino centro di eccellenza scientifica

William Haseltine, San Marino centro di eccellenza scientifica

da Redazione

William Haseltine, scienziato specializzato in biotecnologia fornisce un possibile futuro di innovazione per San Marino. Menti ben formate per capire come utilizzare l’informazioni che escono dai grandi laboratori di tutto il mondo per inventare nuovi prodotti, nuovi programmi.

San Marino Forum 2009 – 20 novembre – intervento 11

William Haseltine, scienziato specializzato in biotecnologia fornisce un possibile futuro di innovazione per San Marino.

“Biotecnologia, applicazione della tecnologia al mondo vivente. Convertire oggi l’energia solare in combustibili utilizzabili oggi, per esempio. Ho a disposizione un miliardo di dollari per lavorare su questo. La vera frontiera, è l’imput intellettuale su che cosa bisogna fare, questo può essere interessante per San Marino. La ricerca applicata. Tre miliardi dollari, dieci anni per una sequenziazione del genoma. Oggi possiamo farne cinque al giorno. I contributi saranno nell’utilizzo delle’enorme quantità di dati. Menti ben formate per capire come utilizzare l’informazioni che escono dai grandi laboratori di tutto il mondo per inventare nuovi prodotti, nuovi programmi. Investire in programma ad alta scientificità, con grandi capacità di calcolo, sui grandi scienziati. Cervelli brillanti da importare o da formare per studiare tutte le informazioni del mondo. Ambiente ideale per attrarre gli scienziati, non costa molto.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento