Home NotizieAttualità Applauso per Battisti estradato sulle prime pagine dei giornali

Applauso per Battisti estradato sulle prime pagine dei giornali

da Redazione

Un lungo applauso per Battisti. Il terrorista che voleva essere dimenticato, non l’indimenticato cantante. L’applauso è della Camera, per l’annuncio dell’estradizione dal Brasile, dove si è rifugiato per fuggire ai 4 ergastoli, ma l’estradizione non è ancora definitiva. Nessun applauso invece per Berlusconi che, malgrado le pressioni interne, tiene duro: il voto anticipato non ci sarà, afferma. Tutto questo sulle prime pagine dei giornali.

Sulle prime pagine dei giornali di oggi, 19 novembre: il primo sì all’estradizione del terrorista Battisti dal Brasile (ma la palla passa a Lula), il secco no di Berlusconi all’ipotesi elezioni anticipate. Cronaca, quel fax sparito che lasciò libero l’assassino. Economia, per gli avvocati tornano esclusiva e tariffe minime.

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: "Berlusconi: no al voto anticipato". Editoriale di Franco Venturini: "L’interesse nazionale". Al centro: "Battisti, sì all’estradizione". Fotonotizia: "Le bambine e i compiti al cimitero". In basso: "Il fax sparito lasciò libero l’assassino".


REPUBBLICA –
In apertura: "Battisti, sì all’estradizione". Al centro: "Elezioni, Berlusconi frena. ‘Ma se cado si va alle urne’". Fotonotizia: "Legge per il voto agli immigrati, nuovo scontro tra Bossi e Fini". In basso: "Il ‘mammo’ a casa anche prima del parto’".


LA STAMPA –
In apertura: "’Mai pensato alle elezioni’". Editoriale di Federico Geremicca: "La pistola che non può sparare". Fotonotizia: "Via libera all’estradizione di Battisti. Ma la decisione finale spetta a Lula". Al centro: "L’acqua ai provati. Sì della Camera".


IL GIORNALE –
In apertura: "Ultimo tentativo di fare la pace". Editoriale di Marcello Veneziani: "Non si cambiala ruota se l’auto va". Fotonotizia al centro: "Se i teppisti diventano delle star". Al centro: "Battisti estradato. Ora niente scherzi". In basso: "Una vita senza eredi è una vita senza senso"


IL SOLE 24 ORE –
In apertura: "Meno prestiti all’impresa". Editoriale di Fabrizio Onida: "Le misure più adatte per il vestito dello sviluppo". Fotonotizia a centro pagina: "Ferrero in campo per Cadbury". In basso: "Per gli avvocati tornano esclusiva e tariffe minime" e "Decreto sui servizi locali: il governo ottiene la fiducia. Gestione dell’acqua ai privati".


IL MESSAGGERO –
In taglio alto: "Berlusconi: mai pensato al voto". Editoriale di Paolo Savona: "L’Europa deve pesare di più". Fotonotizia: "Unicredit cita Italpetroli in tribunale: bilancio nullo. Roma a rischio vendita". Al centro: "Battisti, sì dei giudici all’estradizione". In basso: "’Sono certa, Cucchi è stato pestato" e "Il manifesto dei presidi: basta occupazioni. E per gli studenti è in arrivo il 5 in condotta".


L’UNITA’ –
Apertura a tutta pagina: "Ghe pensi mi". In basso: "Battisti, dal Brasile sì all’estradizione: ‘Delitti comuni’". E "Reichlini: caro Pd lascia le dispute alle spalle, è ora di fare politica".


IL TEMPO –
In apertura: "Il Brasile nega l’asilo politico al terrorista Cesare Battisti". Editoriale di Roberto Arditti: "Tre mosse per uscire dal tunnel". Al centro: "Berlusconi c’è. Fine dei giochi". Fotonotizia: "Hillary affascinata dal ministro". In basso: "Bonus tasse anti-usurai".


LIBERO –
In apertura: "Se si vota, Silvio stravince". Editoriale di Maurizio Belpietro: "Se le alte cariche non sono tutte uguali". Fotonotizia a centro pagina: "Per Battisti è arrivato il momento di pagare". In basso: "Boss vede Annozero e ordina un omicidio".

AVVENIRE – In apertura: "I poveri bimbi della ricca Italia". Editoriale di Pierangelo Sequeri: "La bellezza di Dio e i suoi segni ci conservano il mondo". Fotonotizia di spalla: Ora Mirna vuole tornare a vivere". Al centro: "Battisti, primo sì all’estradizione. La parola finisce a Lula". In un box: "Berlusconi frena: mai pensato al voto anticipato".

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento