Home categorieSport Legadue, rivincita sulla Fastweb Riviera Solare sempre più su

Legadue, rivincita sulla Fastweb Riviera Solare sempre più su

da Redazione

Quando c’è da giocare a viso aperto la Riviera Solare lo fa senza paura (facile da credere, con i vari Myers, Bennerman, Scarone, tra un po’ anche Pecile). Ma anche quando c’è da lottare con le unghie su ogni pallone Rimini risponde presente. Così i Crabs sono riusciti ad espugnare il campo non facile di Casale Monferrato. Così i Crabs sono soli in testa alla classifica di Legadue.

Andrea Pecile? Un lusso che la Riviera Solare può tranquillamente permettersi di aspettare. Perché anche così il basket riminese è forte, fortissimo, da far girare la testa alle avversarie. Anche alla Fastweb Casale Monferrato di coach Crespi, squadra tosta, soprattutto in casa. La squadra che, per andare a riaprire vecchie ferite, lo scorso anno si sbarazzò dei malridotti Crabs in tre soli match nel primo turno di play off.
Ma questi Crabs sono lontani anni luce da quella squadra in affanno, con poche idee in testa. Questi Crabs sono costruiti per vincere, e per riportare la passione del basket in riva all’Adriatico.

La vittoria di Casale Monferrato non permette a Rimini di spiccare il volo (il quartetto di inseguitrici è rimasto un terzetto ma solo perché il match della Trenkwalder Reggio Emilia è stato rimandato al 25 novembre) ma assicura che la Riviera Solare c’è e può arrivare fino in fondo a giocarsi il tutto per tutto. E il punteggio parla da solo: 69-82. Grande difesa, grande grinta, grande voglia di lottare su ogni pallone. Il modo migliore per andare avanti passo dopo passo, senza accontentarsi di qualche semplice exploit. Poi si può parlare dei singoli, di quel Myers da standing ovation, di quello Scarone che infila triple da distanze siderali e sembra tornato un ragazzino. Oppure si può sviolinare su un gruppo che sa quel che vuole, che macina anche quando Ebi e Bennerman giocano da “normali”. Ebbene sì, giocando in questo modo Rimini può davvero sognare.

LEGADUE
Risultati settima giornata.
Snaidero Udine – Banco Sardegna Sassari 78-85
Miro Radici Vigevano – Enel Brindisi 75-84
Carmatic Pistoia – AB Latina 94-86
Umana Venezia – Nuova Pall. Pavia 75-63
Fileni Jesi – Bialetti Scafati 74-75
Prima Veroli – Aget Imola 99-82
Fastweb Casale Monferrato – Riviera Solare Rimini 69-82
Ucc Casalpusterlengo – Trenkwalder Reggio Emilia il 25 novembre

Classifica.
Riviera Solare Rimini 12; Prima Veroli, Enel Brindisi, e Banco di Sardegna Sassari 10; Trenkwalder Reggio Emilia e Umana Venezia 8; Snaidero Cucine Udine, Aget Imola, Fileni Jesi, Miro Radici Finance Vigevano, Carmatic Pistoia e Fastweb Casale Monferrato 6; AB Latina, Nuova Pall. Pavia, UCC Casalpusterlengo 4; Bialetti Scafati 2.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento