Home NotizieAttualità Riforma Giustizia e caso Cosentino su tutte le prime pagine

Riforma Giustizia e caso Cosentino su tutte le prime pagine

da Redazione

Il faccia a faccia tra Fini e Berlusconi per una riforma della giustizia (fanalino di coda in Europa per la lentezza dei processi) tiene banco su tutte le prime pagine dei giornali in Italia, così come il caso Casentino (ancora giustizia quindi, ma vista da un’altra prospettiva. Cronaca, tragedia a Ischia con una ragazza di 15 anni inghiottita dal fango.

Sulle prime pagine dei giornali in edicola oggi, 11 novembre 2009, spicca il faccia a faccia tra il Premier e il Presidente della Camera sulla riforma della giustizia. Spazio anche per il caso Cosentino, ipotizzato candidato del Pdl per la Regione Campania, che secondo alcuni pentiti sarebbe vicino ai Casalesi.

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: "Accordo sul processo breve". Editoriale di Alberto Ronchey: "L’inferno del presidente" . Di spalla il commento di Pierluigi Battista: "Il serbatoio sempre pieno dell’odio politico". In due box: "L’ira del premier poi Letta lo convince" e "Il pentito fa i nomi di Bocchino e Landolfi". Al centro con foto notizia: "Ischia, ragazza inghiottita dal fango". In basso: "Arrestato a Parma, muore in cella".

LA REPUBBLICA – In apertura: "Processi veloci, via libera da Fini". Editoriale di Massimo Giannini: "Lo stato d’eccezione". Al centro: "Tremonti: le pensioni con me non si tagliano". Accanto con foto notizia: "Frana sul porto di Ischia muore una ragazza, 20 feriti". In un box: "Dai rifiuti alla giustizia così i Casalesi votavano Cosentino". In basso: "Buttafuori anticoca nelle discoteche".

LA STAMPA – In apertura: "Giustizia, compromesso nel Pdl". Editoriale di Luigi La Spina: "Il premier salvato solo a metà". Di spalla: "Obama primo presidente a Hiroshima", di Boris Biancheri. Al centro con foto notizia: "Fango e terrore a Ischia". Accanto: "’Cosentino eletto grazie ai Casalesi’". In taglio basso: "L’ombra di Valentino".

IL GIORNALE – In apertura: "Fini vuole affossare Berlusconi". Editoriale di Alessandro Sallusti. In taglio alto: "E Gianfranco nel libro dimentica il suo passato fascista e Silvio". Di spalla: "Così Montanelli dipingeva i terroristi rossi", di Mario Cervi. In basso: "La ripresa c’è, non fidatevi delle statistiche".

IL SOLE 24 ORE – In apertura: "Acconti fiscali ridotti". Editoriale di Marco Fortis: "La formica Italia nel suo piccolo va lontano". Al centro: "Il board di Pepsi si riunirà in India". In taglio basso: "Accordo sul processo breve". Di spalla l’inchiesta: "Le classifiche dell’innovazione. Oggi gli avvocati".


IL MESSAGGERO –
In apertura: "Intesa sul processo breve". Editoriale di Paolo Savona: "Il paese riprenda in mano il futuro". Al centro foto notizia sul delitto di via Poma: "Raniero in lacrime: ‘Volevano un colpevole, mi hanno usato’". Accanto in un box: "Tribunali lumaca, Italia fanalino di cosa in Europa". Al centro: "Il gip: a Cosentino i voti dei clan". In un box: "Terrore a Ischia, ragazza muore sotto la frana". In taglio basso: "Roma, debutta il MAXXI" e "Morta in una pozza di sangue sotto il suo letto, giallo a Roma".

IL TEMPO – In apertura: "Giustizia, intesa a denti stretti". Editoriale di Luigi Compagna: "Ripartire dall’immunità parlamentare". Di spalla: "Crocifisso, mobilitati gli italiani". Al centro: "Tremonti salva le pensioni". In taglio basso foto notizia: "Frana a Ischia, muore una ragazza".

LIBERO – Apertura a tutta pagina: "Vendola prende la scossa". Editoriale di Mario Giordano: "Minzolini taccia, non è mica Riotta". Al centro: "Processo breve sì, prescrizione no. E’ tregua Fini-Silvio" e "I giudici: Siamo impopolari". In basso: "Eredità Agnelli, Margherita chiede il conto".

L’UNITA’ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: "Il titolare". A fondo pagina: "Cosentino: una carriera con i voti della Camorra", "Cucchi, la lettera del legale: ‘Giovanardi dimettiti’" e "Mercedes Bresso: ‘Io la candidata del Piemonte. Niente pasticci’".

IL FOGLIO – In apertura: "Accordo tra Fini e il Cav. sulla Giustizia, ma ora servono soldi dal Tesoro". La Giornata in Italia: "Tremonti interviene sulle pensioni: ‘Mai tagli finché ci sarò io’". Nel mondo: "Un attentato in un mercato del Pakistan uccide 20 persone". Di spalla: "In due anni può arrivare la pace sul confine tra Israele e Libano". Al centro: "L’impero di Augusto al Tg1".

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento