Home categorieSport Legadue, la Riviera Solare sogna tutta sola in testa

Legadue, la Riviera Solare sogna tutta sola in testa

da Redazione

Può incominciare a sognare la Riviera Solare Rimini. Aspettando il via libera ufficiale per l’inserimento dell’ex azzurro Andrea Pecile, i Crabs hanno vinto la quinta partita su sei di questo avvio di Legadue di basket e sono tutti soli in testa alla classifica (complice il ko di Reggio Emilia). Per la Riviera Solare – che sta ritrovando l’entusiasmo della città – ancora un match impeccabile, a Jesi contro la Fileni.

Saranno anche dei vecchietti, ma tirano la carretta come dei ragazzini. E poi la lezione del ko contro Sassari è stata imparata dalla Riviera Solare Rimini, che ha espugnato il PalaTriccoli di Jesi (84-90) grazie ad una opportuna rotazione degli uomini sul parquet, come ha riconosciuto lo stesso coach Sacco a fine gara: “Abbiamo imparato la lezione” ha commentato a caldo il tecnico “ma oltre alle rotazioni abbiamo fatto anche un buon lavoro difensivo. E chi ha pagato il biglietto si è anche potuto gustare i canestri di Bennerman e Adams (riminese il primo, jesino il secondo, ndr), a coefficiente altissimo di difficoltà”.
Oltre a Bennerman (28 punti, 4 su 8 da tre) spicca la solita prova solida di German Scarone e ad un Bernard venuto fuori alla distanza.
Rimini insomma può sognare: dopo anni grigi di patimenti e delusioni infatti i Crabs sono ora tutti soli in testa alla classifica (6 gare, 5 vittorie), con due lunghezze di vantaggio sy una muta di mastini composta da 4 squadre (Prima Veroli, Enel Brindisi, Trenkwalder Reggio Emilia e Banco Sardegna Sassari). Il tutto aspettando il via libera ufficiale per l’inserimento di Andrea Pecile, classe 1980, ex di Pesaro, Ragusa, Siena e Avellino, e poi in Spagna a Granata, Siviglia e Breogàn,vincitore di una medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo con la canotta azzurra.

Intanto, guardando sugli altri campi, scopriamo che Reggio Emilia ha salutato la compagnia dei romagnoli perdendo di 18 punti in casa contro Monferrato (69-87), Veroli ha espugnato il campo di Latina, Brindisi ha fatto un sol boccone di Venezia e Sassari non ha avuto problemi contro Casalpusterlengo.

 

Legadue Risultati

Sesta giornata
Enel Brindisi – Umana Reyer Venezia 86-66,
A.B. Latina – Prima Veroli 87-95,
Aget Imola – Miro Radici Fin. Vigevano 65-63
Trenkwalder Reggio Emilia – Fastweb Casale Monferrato 69-87
Nuova Pallacanestro Pavia – Snaidero Cucine Udine 74-73
Fileni Jesi – Riviera Solare RN 80-94
Banco di Sardegna Sassari – U.C.C. Casalpusterlengo 78-67
Bialetti Scafati – Carmatic Pistoia rinv.

Classifica
Riviera Solare Rimini 10; Prima Veroli, Enel Brindisi, Trenkwalder Reggio Emilia e Banco di Sardegna Sassari 8; Snaidero Cucine Udine, Aget Imola, Fileni Jesi, Umana Venezia, Miro Radici Finance Vigevano e Fastweb Casale Monferrato 6; AB Latina, Nuova Pall. Pavia, Carmatic Pistoia, UCC Casalpusterlengo 4; Bialetti Scafati 0.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento