Home FixingFixing CCIAA per promuovere il Sistema San Marino

CCIAA per promuovere il Sistema San Marino

da Redazione

Anche in tempo di vacanze prosegue senza sosta il lavoro della Camera di Commercio

Si è conclusa infatti a fine mese la raccolta dei bilanci, prevista dalla Legge numero 71 del 2004, che permette all’ente camerale di “acquisire dagli operatori economici, dati patrimoniali, economici e statistici […] al fine di realizzare studi, ricerche e pubblicazioni sull’andamento dell’economia sammarinese”.
Proprio grazie all’elaborazione dei dati ottenuti sarà poi possibile realizzare l’annuale “Rapporto sull’andamento dell’economia”, un’analisi puntuale sullo stato di salute dell’economia locale che risulta aggiornata e circostanziata proprio perché formulata sulla base delle informazioni inserite dalle aziende sammarinesi.
E’uscito inoltre il secondo numero di “Made in San Marino”, il magazine bimestrale attraverso il quale la Camera di Commercio si propone di offrire una panoramica delle attività portate avanti a sostegno delle imprese sammarinesi. Ponendo l’accento sulle iniziative intraprese dai propri soci – Stato, Associazioni di Categoria e Banche – e sulla presentazione di buone pratiche di business, si vuole fare emergere la parte sana dell’economia sammarinese facendo parlare i fatti e i risultati conseguiti.
In occasione della trentesima edizione del Meeting di Rimini, la Camera di Commercio ha inoltre partecipato con alcuni propri rappresentanti allo stand allestito dalla Segreteria di Stato per l’Industria, all’interno del quale è stato dato ampio spazio al sistema imprenditoriale della Repubblica di San Marino.
Un palcoscenico di tutto rispetto quello offerto dal Meeting, che per numero di presenze e disponibilità di contatti è stato capace di attrarre migliaia di visitatori da tutto il mondo.
Centinaia i visitatori anche allo stand sammarinese che, incuriositi dall’unicità non solo economica ma anche storica e paesaggistica del nostro territorio, hanno avuto modo di approfondire la conoscenza della nostra Repubblica e delle sue opportunità commerciali e turistiche e che, nonostante le piccole dimensioni, riesce ancora a stupire per le sue grandi potenzialità.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento