Vite strette tra le viti di un vigneto. “Vite vissute” come il titolo dell’iniziativa promossa dal Consorzio Vini Tipici di San Marino, nata per far conoscere il territorio e i vigneti del Titano.
Vite strette tra le viti di un vigneto. Tra la fatica di un lavoro lontano, affascinante, meticoloso. Vite vissute tra tradizioni, cultura e passione. “Vite vissute” come il titolo dell’iniziativa promossa dal Consorzio Vini Tipici di San Marino in collaborazione con l’ASFA, l’ASART e patrocinata delle segreterie di Stato per l’istruzione, la cultura, il territorio e il turismo e nata per far conoscere il territorio e i vigneti del Titano.
Vite che si arrampicano, che trovano spazio e visione – oggi – attraverso la fotografia (dimensioni minime 2.000×3.000 megapixel a 200 dpi) e la pittura a tecnica libera, arti sopraffine che chiedono il colpo d’occhio, l’attimo fermato, l’inquadratura che dà forza a un gesto. Le opere – ricordiamo che il concorso è aperto a tutti i sammarinesi e ai residenti nella Repubblica e che ogni partecipante potrà presentare un massimo di quattro opere – dovranno essere fatte pervenire entro il 15 settembre 2009 a: Consorzio Vini Tipici di San Marino, strada Serrabolino, 89 – Valdragone, 47893.
FIXING N.30 – venerdì 31 luglio 2009