Per Emma Marcegaglia, “Nonostante ci sia qualche piccolo segnale di ripresa, i mesi che arriveranno saranno ancora difficili e bisognerà gestirli con grande senso di responsabilità”.
“Nonostante ci sia qualche piccolo segnale di ripresa, i mesi che arriveranno saranno ancora difficili e bisognerà gestirli con grande senso di responsabilità”.
Lo ha detto la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, a margine della firma dell’accordo Abi-imprese sulla moratoria dei debiti per le Pmi.
“Qualche piccolissimo segnale di miglioramento c’è, ma avremo ancora davanti dei mesi molto difficili”, ha sottolineato la Marcegaglia, “ci sarà un probabile impatto sull’occupazione e quindi tutti noi dovremo fare molta attenzione a gestire con grande senso di responsabilità i prossimi mesi che saranno molto delicati”.
La presidente di Confindustria è intervenuta anche sulla nuova edizione della cassa del Mezzogiorno e ha sottolineato: è “un fatto molto importante avere una cabina di regia” e che “i soldi dei Fas, dei fondi strutturali, vengano sicuramente utilizzati per il Mezzogiorno e non vadano dispersi in mille rivoli”. Secondo Emma Marcegalia “è molto importante” che i soldi a disposizione siano “concentrati su poche cose» come “infrastrutture materiali e immateriali, ricerca, scuola e sicurezza”.