Home FixingFixing Camera di Commercio, Premio Web al via

Camera di Commercio, Premio Web al via

da Redazione

In campo design, creatività, linguaggio e velocità di visualizzazione nella quinta edizione dell’iniziativa voluta per valorizzare i migliori siti internet di San Marino

E’ partita la quinta edizione del Premio Web, il concorso promosso dalla Camera di Commercio S.p.A. in collaborazione con Cassa di Risparmio, TMS e DBCom Consulting & Services srl, che ogni anno assegna riconoscimenti ai migliori siti web della Repubblica di San Marino. Si tratta di una competizione ideata per valorizzare e premiare coloro che meglio sono riusciti ad esaltare tramite il web il senso estetico, il design, la creatività, il linguaggio, ma anche le soluzioni tecniche adottate, prestando attenzione all’architettura del sito, alla velocità di visualizzazione ed al tipo di programmazione. Il concorso si basa sul giudizio espresso dal voto popolare, per cui tutti gli utenti Internet possono votare il proprio sito preferito dal 13 luglio al 31 ottobre, collegandosi al sito www.premiowebsanmarino.org e attenendosi alle modalità previste dal regolamento.
E’ già possibile segnalare l’inserimento di siti eventualmente non presenti nell’elenco ufficiale. In una prima fase sarà individuato il sito che ha ottenuto in assoluto più voti e che riceverà quindi il riconoscimento di “Principe della Rete”. La seconda fase invece prevede la convocazione di una giuria tecnica che, dopo aver suddiviso i siti web in diverse tipologie predefinite, individuerà i vincitori per ciascuna categoria. La commissione tecnica sarà composta da esperti di comunicazione, esperti di grafica e usability, web architects ed esperti di programmazione e soluzioni software.
I nomi dei vincitori nelle categorie:
a) siti web di imprese industriali;
b) siti web della Pubblica Amministrazione, enti no-profit, associazioni;
c) siti web imprese artigiane, commerciali, turistiche;
d) siti web persone fisiche saranno presenti sul sito Internet del Premio Web e pubblicati sui prodotti editoriali della Camera di Commercio.
Tra tutti coloro che avranno espresso un voto valido saranno estratti tre premi: computer portatile notebook, un telefono cellulare e una fotocamera digitale e saranno consegnati nel corso di una cerimonia che si terrà entro il mese di novembre. L’iniziativa, che ha riscontrato negli anni un notevole successo, rientra a pieno titolo tra le finalità della Camera di Commercio che, attraverso la valorizzazione delle eccellenze sammarinesi, intende promuovere e dare spazio alla parte sana del sistema San Marino. Camera di Commercio www.cc.sm.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento